2012 GARE SU STRADA

South Garda Road 2012

South Garda Road 2012

11/10/2012

Domenica 30 Settembre ho disputato la South Garda Road, una Granfondo con partenza ed arrivo a Desenzano del Garda. Il tempo all'inizio della giornata non prometteva bene, ma con l'avvicinarsi della partenza è uscito un bel sole per di più molto caldo.

 

Sin dal via il ritmo è stato elevatissimo poiché la strada non era particolarmente in salita raggiungendo circa i 43 km/h di media. Il percorso di questa Granfondo, lunga 103 km, presentava solo 750 Mt di dislivello, ma con molti sali e scendi che hanno stancato le gambe di noi atleti.

 

Inoltre nella seconda parte del percorso, nella zona di Calvagese-Bedizzole, erano presenti dei tratti con curve secche le quali non ci permettevano di prenderle a velocità elevata e di conseguenza ci sono stati molti rilanci che poi si sono fatti "sentire".

 

Per la maggior parte della gara sono stato in un gruppo di circa 30 atleti dove ci alternavamo a tirare per consentire a tutti di poter rifiatare.

 

Negli ultimi 15 km ci siamo trovati solo in 5 in quanto il resto del gruppo si è fermato all'ultimo rifornimento.

 

Da quel momento abbiamo cominciato a tirare forte perché non volevamo essere ripresi da altri corridori.

 

A 5 km dall'arrivo mi sono ritrovato solo con un altro atleta ed, in accordo con lui, ci siamo "aiutati" dandoci dei cambi continui ed, in vista dell'ultimo chilometro, abbiamo intravisto il gruppone che stava rientrando.

 

Da quell'istante abbiamo cominciato a dare fondo alle ultime energie centrando l'obiettivo di giungere all'arrivo prima degli inseguitori a 35 km/h di media.

 

Questa è stata la mia ultima gara stagionale.

 

Nell'insieme sono stato molto soddisfatto sperando in un 2013 ancor più bello e spettacolare.

 

Ringrazio tutto il gruppo della Polisportiva Pertica Bassa che mi ha permesso di gareggiare con loro in questa stagione e mi ha concesso di mettere in pratica la mia vera passione.

 



Versione Stampabile

Iacopo de Iulis

GALLERY
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution