2012 GARE SU STRADA

IACOPO ALLA 24H DI VAL RENDENA

IACOPO ALLA 24H DI VAL RENDENA

13/09/2012

La 24h Val Rendena MTB 2012, svoltasi sabato e domenica 1/2 settembre, è stata la mia prima gara assoluta in MTB. Per questo importante appuntamento l'entusiasmo provato è stato davvero forte in quanto non ho mai partecipato a gare simili e soprattutto ad una 24h.

 

Gli iscritti alla manifestazione sono stati circa 800 tra solisti e squadre da 4 e da 8. Sin dalla partenza, situata nel centro abitato di Strembo, ci ha fatto compagnia per quasi tutta la giornata di sabato la pioggia insistente ed abbondante da costringere gli organizzatori a sospendere la corsa dalle 21:00 alle 7:00 di domenica.

 

Il percorso non era molto impegnativo e tantomeno lungo, con qualche salita ma molto breve. Personalmente la giornata di sabato, con 9 giri percorsi, è stata molto faticosa e "fangosa" a tal punto da essere obbligati a fermarsi ogni 3 giri per pulire la bici.

 

La domenica è iniziata fortunatamente con il bel tempo da permettermi di correre altri 8 giri fino al termine della competizione.


Nonostante la quantità di pioggia che ho preso, sono veramente soddisfatto ed entusiasta di aver provato questa esperienza in MTB per me nuova.



Versione Stampabile

Iacopo De Julis

©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution