2012 GARE CROSS COUNTRY

A ROE' NIK E NICO NON RIPETONO LA SUNSET

A ROE' NIK E NICO NON RIPETONO LA SUNSET

29/07/2012

Domenica 29 luglio a Roè Volciano (BS) si è corsa la settima tappa del Circuito Master MTB 2012, il GP degli Ulivi.

 

Sei Nostri atleti presenti, i due vincitori della Sunset Bike 2012, Nicola Pelizzari e Nicholas Bacchetti, i due abbonati del Circuito Master MTB 2012, Silvano Flocchini e Janez Zecchini ed i due reduci dalla Rampinight Roberto Bonelli e Giovanni Glisoni.

 

Mattinata calda, percorso tecnico con 205 atleti al via in questa manifestazione organizzata dal Team Manuel Bike con start alle ore 9.30.

 

La solita concentrazione nel Nostro Nicola Pelizzari, che parte leggermente contratto con le gambe che non girano come dovrebbero nel giro di lancio di 1,5 km e nel primo giro di 5,2 km.

 

Nei successivi tre giri inizia un lento recupero che lo porta ad un 5° posto assoluto e 1° di categoria che rende comunque tutti soddisfatti anche se nella vittoria con Nicola ci si spera sempre.

 

Ottima la prestazione di Janez Zecchini, che con la solita determinazione evita il doppiaggio e chiude in premiazione con l'ottavo posto di categoria ed 84° assoluto.

 

Il Nostro veterano Silvano Flocchini è stato vittima di una caduta ad inizio gara, con determinazione ha cercato di concludere la gara ma dopo un giro ha dovuto arrendersi e ritirarsi.

 

Buona anche la prestazione di Giovanni Glisoni 88° assoluto e Roberto Bonelli 104° assoluto entrambi con la gara di Preseglie del venerdì sera ancora nella gambe da smaltire.

 

Le notizie positive sono arrivate dal nostro atleta più giovane, Nicholas Bacchetti, che dopo la vittoria alla Sunset Bike nella categoria esordienti era molto atteso oggi a Roè Volciano.

 

Un percorso che non conosceva bene nonostante il test il giovedì, qualche difficoltà in discesa ma comunque un ottimo risultato il terzo posto finale che lo porta sul podio di questa difficile gara e lo colloca al 6° posto assoluto nella classifica provvisoria del Circuito Master MTB 2012.

 

Vince la gara assoluta il sempre verde Carlo Manfredi Zaglio del Team Bike Gussago davanti a Luca Botticini del Team Biesse Info Tre e Federico Rizza del Team Manuel Bike, mentre nella categoria femminile trionfa l'atleta del Team Manuel Bike, Sara Bodei, davanti a Simona Tomasoni e Raffaella de Lorenzo dell'MDL Racing Crew.

 

Una gara nel complesso ottimamente organizzata in una splendida giornata di sole e di festa, che viene archiviata ancora una volta positivamente per il nostro Team.



Versione Stampabile

Per Visualizzare le foto della gara Clicca Qui!

GALLERY
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution