2012 GARE SU STRADA

LE NOSTRE MAGLIE PRESENTI ANCHE ALLA GF 3 LAGHI

LE NOSTRE MAGLIE PRESENTI ANCHE ALLA GF 3 LAGHI

22/04/2012

GF 3 Laghi 2012

La Gran fondo 3 Laghi 2012, svoltasi domenica 15 aprile, è stata la mia prima gara stagionale. Per il primo appuntamento annuale l'entusiasmo provato è stato davvero forte.

 

Fortunatamente quest'anno ho trovato Stefano Crescini, un compagno di squadra e di avventure. Stefano mi accompagnerà in tutte le gare che affronterò fino al termine della stagione. Quest'anno gli iscritti alla manifestazione sono stati circa 1600, ma alla partenza ci siamo presentati poco più di 600. La "rinuncia" alla gara di molti è stata causata dalle avverse condizioni atmosferiche che ci hanno accompagnato poi per tutta la gara. A differenza di altri iscritti Stefano ed io abbiamo deciso di partire comunque in quanto la passione per questo sport è veramente forte.


Fin dalla partenza il ritmo di gara è stato veramente elevato. Da Gargnano a Navazzo c'è stata la selezione che ha portato il gruppo a scaglionarsi permettendomi così di rimanere con i primi corridori fin dall'inizio della salita. La seguente scalata di Capovalle è stata più dura rispetto alla precedente ma anche questa è stata affrontata in modo determinato pur prendendo alcuni minuti dal gruppo di testa. Dall'inizio della discesa di Capovalle fino all'arrivo sono stato con un gruppo di circa 15 persone le quali mi hanno permesso di arrivare all'arrivo in modo tranquillo.


Nonostante la quantità di pioggia che ho preso, anche quest'anno sono veramente soddisfatto ed entusiasta di aver partecipato a questa manifestazione ciclistica.



Versione Stampabile

Iacopo Deiulis

GALLERY
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution