2010 GARE CROSS COUNTRY

PREMIAZIONI MASTER MTB 2010

PREMIAZIONI MASTER MTB 2010

22/10/2010

In attesa delle Premiazioni del Garda Challenge, a Calcinatello è stata la volta dei ragazzi impegnati nel Circuito Master Mtb 2010.
Come squadra abbiamo chiuso al 5° posto assoluto, mentre nelle classifiche individuali il Nostro Nicola Pelizzari ha chiuso al secondo posto nella categoria Elite Sport 2, andando vicinissimo alla vittoria di maglia, e Francini Simone nella stessa categoria ha chiuso con un bel 5° posto. Complimenti a Simone e Nicola ma anche a tutti gli altri ragazzi che hanno partecipato al Master MTB 2010, ringraziando in modo particolare Claudio Bagozzi che per ogni gara del Master ci ha fornito un preziosissimo rendiconto di giornata oltre che la sua presenza come atleta. 
Il Circuito Master MTB 2010 è per noi importante sotto diversi aspetti, oltre che per aver puntato a tale circuito come Team ed ottenuto grandi risultati durante la stagione, anche perchè era inserita tra le gare la Nostra Sunset Bike confermatissima tra le prescelte anche nel 2011.

Riportiamo di seguito l'articolo di Aldo Bertoni tratto da Pianeta Mountainbike.

E' tempo di premiazioni per tutti i circuiti in tutta Italia, ieri sera abbiamo assistito alle premiazioni finali dei circuiti   Master MTB 2010 (9 tappe da marzo a settembre tutte in provincia di Brescia) e Oglio Chiese Challenge 2010 (11 tappe da fabbraio a settembre, corse nelle province di Mantova, Brescia e Cremona).

Le due cerimonie si sono svolte ieri sera dopo le ore 20,30 presso il ristorante Casa Bianca di Calcinato (BS), una serata magica per i premiati visto l' altissimo numero di bikers (la sala era al completo) che si sono presentati nel ristorante ubicato in mezzo alla campagna bresciana. Voce della premiazioni lo speaker mantovano Alfio Montagnolitestimonial d'eccezione il campione del mondo Master 3 Carlo Manfredi Zaglio. Registi della serata Cesare Maffoni del MBO Bike Club e Matteo Pedrazzani di Emporiosport team.

Da una chiaccherata informale con Cesare Maffoni, ideatore del Master Mtb sono emerse alcune novità che potrebbero caratterizzare l' edizione 2011: 'La nostra gara che avevamo sempre allestito a Caino cambierà location e vi è la possibilità che sia il comune di Collebeato ad ospitare l' edizione 2001 -cosi ci raccontava Cesare Maffoni che continuava - l' hanno prossimo quasi sicuramente inseriremo nel circuito una granfondo e vi è la possibilità che venga inserita una prova in provincia di Verona. Ci ha fatto molto piacere le numerosissime richiesta ricevute da tante società che avrebbero piacere ad entrare nell' edizione 2011 del Master Mtb. Vuol dire che dopo due anni siamo diventati un importante punto di riferimento per il nostro territorio.

Queste sono le  sette società che hanno organizzato le nove tappe del Master Mtb 2010 :

-Team Emporiosport ' Mangia & Bevi Cup ' Cavriana (Mn),'Monte Corno Bike' Desenzano del Garda (BS),
-Bike Team Bruciati ' XC Colline Moreniche ' Grole di Castiglione D/S (Mn),
-Team Cube Jollywear
' XC Città di Castiglione ' Castiglione D/S (Mn),
-Pol. Pertica Bassa ' Sunset Bike' Pertica Bassa (Bs),
-MBO Bike Club
' Rampicaino' Caino (BS), ' Xc Monte Maddalena ' Monte Maddalena (Bs),
-Team Manuel Bike ' G.P degli Ulivi ' Roè Volciano (Bs),
-Sprint Bike Lumezzane ' Memorial Ivan Nember ' Lumezzane (Bs).

Per quanto riguarda il Master MTB 2010, gli 'all finischer' sono stati premiati con una polo personalizzata Master MTB, inoltre è stato un telaio in carbonio offerto da Vianelli Bike. A premiare è intervenuto anche Lorenzo Conter di Protein Store uno degli sponsor del circuito. Diversamente dal Master Mtb, l' Oglio Chiese Challenge, ideato alcuni anni fa da Matteo Pedrazzani, ha preferito premiati Fedelissimi al posto degli All Finisher, per favorire tutti i bikers che con 'fedeltà' sono partiti in tutte le tappe.

Tra i premiati anche chi scrive, dopo aver partecipato a centinaia di premiazioni in questi anni, per la prima volta, sono stato premiato salendo sul palco, come un vero atleta. Ieri sera mi trovavo alla destra del Campione del Mondo Carlo Manfredi Zaglio, che alla sinistra aveva Gianfranco Gaioni di Tagracer, la società che si è occupata delle classifiche per entrambi i circuiti.



Versione Stampabile

Per visualizzare alcune foto della serata Clicca Qui!

Tutti i premiati sono stati fotografati da Alberto Glisoni di www.fotoglisocom, sul suo sito già da ora si possono vedere tutti i suoi scatti.

©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution