2009 GARE SU STRADA

OTTIMA PROVA DEL NOSTRO FULVIO ALLA TRE VALLI

OTTIMA PROVA DEL NOSTRO FULVIO ALLA TRE VALLI

03/05/2009

Domenica 3 maggio, mentre alcuni nostri atleti erano impegnati in MTB a Caino ed a Schio, un nostro temerario atleta (Freddi Fulvio), ci rappresentava egregiamente alla Tre Valli Bresciane, storica corsa ciclistica su strada.
Prova positiva -anche se poteva andare molto meglio, dice lui - quella di uno dei nostri fieri scudieri stradisti impegnati sul percorso da 112 km della 16^ edizione della Gran Fondo 3 Valli Bresciane valido per il Campionato italiano di fondo con partenza e arrivo al Centro S.Filippo di Brescia e organizzata dall' Atletic Club 47 di Leno.
Fulvio Freddi si è classificato 287° in una giornata soleggiata che ormai da tempo non si vedeva.
La gara vista da Fulvio.
'Tre....due....uno.....Via! Gruppo compatto che partiva nervoso  e sulla regola del 'chi c'è...c'è' impartiva una velocità che a tratti superava i 50 Km/h sul tratto piano che da Brescia porta a Iseo passando per Rodengo Saiano e Ome.
Non penseranno di tirare così ancora per tanto?
Poi due salite.Polaveno prima e Lodrino poi, una dopo l'altra. E lì ognuno finalmente col suo passo.
Un bacio a Sonia a metà percorso e poi giù verso Casto,Nozza,Barghe e su di nuovo per il Colle S.Eusebio passando per Preseglie.
Maledicendo Eolo Dio del vento si è giunti in quel di Brescia col Ciro Corradini incitante sul traguardo'.

- 'Mi sono divertito molto', dice Fulvio 'specialmente quando mi son trovato in compagnia di certi personaggi non più giovanissimi che sanno benissimo con quale spirito sportivo vanno affrontate  manifestazioni di questo tipo.Ridono,scherzano e si prendono in giro con un'autoironia sopraffina.
Di quelli che sono arrivati davanti preferisco non parlarne.Sono mostri che devono avere molto molto tempo libero.Basti pensare che il vincitore si allena costantemente pippandosi  12.000 km l'anno.
Io non li faccio nemmeno in macchina!
Poteva andare meglio,è vero.Ma va bene così.Sono contento di aver portato i colori della Cicli Bacchetti MTB Pertica Bassa sulle strade di casa'-.

Che dire, tantissimi complimenti al Nostro Fulvio che sicuramente terrà alto il nome del nostro team anche nelle future apparizioni su strada ed in MTB.

Grazie Fulvio.



Versione Stampabile
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution