SIMPOSI E ALTRE MANIFESTAZIONI 2011

Buon Natale dalla Bottega di Scultura di Pertica Bassa

Buon Natale dalla Bottega di Scultura di Pertica Bassa

02/02/2012

Eccoci di nuovo a farci gli auguri di Natale, un momento di festa ma anche di chiusura di un altro anno e quindi di bilanci.
Un bilancio questo riferito a un anno particolarmente intenso di attività e soddisfazioni.

Ci siamo finalmente dati un assetto organizzativo che sta già dando risultati positivi, abbiamo realizzato eventi di notevole successo, abbiamo avuto un notevole incremento di associati e i corsi di scultura stanno riscuotendo un successo notevole.

E' doveroso un ringraziamento a chi si occupa in prima fila dell'organizzazione della nostra attività, agli allievi scultori sempre pronti a sostenere e realizzare i nostri eventi e all'Amministrazione Comunale di Pertica Bassa che sta dimostrando una concreta collaborazione con la nostra Associazione.

E' per noi importante avere una sede nel cuore della Pertica, quanto noi perseguiamo è riscoprire un'identità territoriale e una tradizione tipiche di quei luoghi.

Ultimamente stiamo portando avanti progetti che interesseranno anche altri comuni limitrofi e non solo, questo è giusto ma solo dal momento in cui la Bottega di Scultura esporterà altrove quanto ha saputo riscoprire e valorizzare nel territorio di origine.

In occasione di una visita in Pertica del Presidente della Provincia di Brescia un rappresentante della Bottega ha sottolineato l'importanza del fatto che un territorio piccolo quale quello di Pertica Bassa, con le sue problematiche amministrative, sappia esportare idee e interesse. La Bottega di Scultura sa di avere un ruolo determinante in tutto questo ovviamente in un contesto più generale che riguarda lo sport e altre attività.

Proprio in questi giorni sta concludendosi la manifestazione 'freddo cordiale' a Lavenone, una manifestazione che ci sta dando grande soddisfazione.

Ogni giornata ha visto la presenza di una dozzina di allievi scultori, chi ormai ci conosce e non solo è venuto a trovarci e ha avuto l'occasione di vederci lavorare su due progetti: un presepio di notevoli dimensioni intagliato in tavole di cipresso e un bambino scolpito a tuttotondo in un ceppo di castagno.

Due temi strettamente legati al Natale ma magistralmente interpretati dagli scultori della Bottega sotto l'attenta guida dello scultore Gianluigi Zambelli, docente dei nostri corsi di scultura.

La manifestazione si concluderà sabato 24 dicembre, saremo presenti sulla piazza di Lavenone dalle 14, faremo una breve pausa per la cena della Vigilia che si terrà all'interno dei locali dove lavoriamo e proseguirà fino alla mezzanotte.

Nei nostri paesi è tradizione fermarsi in piazza a scambiarsi gli auguri dopo la Messa della Notte di Natale e per quest'anno lo si potrà fare con noi e con quanto abbiamo realizzato.

Un augurio quindi di un Sereno Natale a quanti ci leggono, un particolare augurio per il Nuovo Anno, che sia davvero 'nuovo....'.

 

 



Versione Stampabile
GALLERY
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution