SIMPOSI E ALTRE MANIFESTAZIONI 2009

La Bottega di Scultura a Presegno

La Bottega di Scultura a Presegno

02/02/2012

A distanza di qualche giorno dall'inaugurazione della mostra-laboratorio ' Sotto il cielo di Dicembre' a Presegno vogliamo fare una piccola relazione di come sta proseguendo questa manifestazione.

Il giorno dell'inaugurazione, il 20 dicembre, abbiamo avuto parecchi problemi di viabilità dovuti al piccolo strato di neve ghiacciata sulla strada.

Parecchie persone hanno rinunciato a salire in paese, nonostante questo siamo rimasti ugualmente soddisfatti sia per il numero di presenze, sia per l'interesse dimostrato dai presenti nei confronti della nostra iniziativa.

Notevole è invece la nostra soddisfazione nel vedere parecchi gruppi di persone venire da noi in questi giorni.

Certamente non sono i numeri che si hanno nelle manifestazioni natalizie nei vari paesi del fondovalle. Ma qui è diverso, abbiamo scelto Presegno per allestire la mostra in un contesto particolare e le persone che ci fanno visita dimostrano davvero di avere un vero interesse per la scultura.

Ci piace vedere questa gente soffermarsi nella piccola e magica piazzetta del paese, entrare e osservare noi scultori mentre lavoriamo, aggirarsi e informarsi nelle due stanze adibite a mostra.

E' una scommessa ardua allestire una mostra a Presegno in questa stagione, ma la nostra convinziome sta risultando vincente.

Non è poi di poco conto il fatto di trovarci insieme a scolpire e disegnare, è una buona occasione per confrontarci e aiutarci e questo non può essere che estremamente positvo per il proseguimento dell'attività della Bottega di Scultura.

Buon Anno Nuovo.

 



Versione Stampabile
GALLERY
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution