SIMPOSI E ALTRE MANIFESTAZIONI 2009

SOTTO IL CIELO DI DICEMBRE' CONCLUSA

SOTTO IL CIELO DI DICEMBRE' CONCLUSA

01/02/2012

Il sei gennaio si è conclusa la bella esperienza di Presegno.

Trarre un bilancio ci risulta alquanto facile.

Tutto si è svolto per il meglio, siamo stati aiutati anche dalla clemenza del tempo, non è facile raggiungere questo borgo in pieno inverno con due strade libere e percorribili.

Per quanto riguarda la manifestazione abbiamo registrato un notevole numero di visitatori tutti particolarmente interessati alla nostra attività. Da qualcuno di loro ci sono state fatte interessanti proposte per la nostra attività futura. E' per noi motivo di impegno ed entusiasmo vederci contattare per simposi o dimostrazioni in luoghi diversi dal contesto della valle.

Il vero successo di questi giorni è stato per noi il fatto di aver vissuto e lavorato insieme per parecchi giorni. E'stata una notevole occasione di apprendimento e confronto, la costante presenza del magister Abele Flocchini ha giocato un ruolo fondamentale in questo. Parecchi di noi hanno potuto acquisire una certa sicurezza nell'esecuzione delle opere in un contesto diverso dal solito. Lavorare sotto gli occhi della gente non è cosa facile e lo si può fare solo se si è in possesso di una notevole dose di sicurezza e capacità.

Non solo la tecnica scultorea ne ha giovato, pensiamo infatti di lasciarci alle spalle queste giornate vedendoci più che mai uniti ed entusiasti per il futuro.

Un doveroso ringraziamento a chi è venuto a trovarci, agli abitanti di Presegno per la loro calorosa accoglienza, agli abitanti e amministratori di Pertica Bassa che abbiamo visto particolarmente numerosi e un grazie speciale a chi ha voluto questa manifestazione, ci ha ospitati nella sua casa e ha profuso non poco impegno per la buona riuscita della manifestazione.

 



Versione Stampabile
GALLERY
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution