LA CIASPOPERTICHE 2023

SUCCESSO PER LA CIASPOPERTICHE 2023

SUCCESSO PER LA CIASPOPERTICHE 2023

02/03/2023

L'ultima Ciaspopertiche risale al primo febbraio 2020, dove tutti eravamo ancora ignari di quanto sarebbe successo nelle settimane successive.

 

L'attenuarsi dell'emergenza sanitaria ed il ritorno graduale alla normalità, dopo due anni di assenza, hanno permesso al dinamico c.o. organizzativo della Polisportiva Pertica Bassa, di riproporre uno dei suoi eventi più apprezzati, la Ciaspopertiche, evento alla sua dodicesima edizione, capace di coinvolgere diverse fasce d'età con o senza preparazione atletica, per farla breve, un evento adatto a tutti.

 

L'appuntamento è stato sabato 25 febbraio, nella medesima località delle precedenti edizioni, Avenone, una delle quattro frazioni che compone il Comune di Pertica Bassa, ma quest'anno con location d'arrivo e partenza nel pittoresco borgo medievale di Spessio, sempre nella medesima frazione.

 

La scelta dei ragazzi della Polisportiva Pertica Bassa è stata azzeccata, permettendo ai circa 350 iscritti (una sorta di sold out) di apprezzare uno dei borghi più suggestivi della Provincia Bresciana.

 

Oltre alla location, la novità è stata nel percorso, con senso di marcia invertito rispetto alle precedenti Ciaspopertiche, facendo tappa prima a Pertica Alta nella Malga Valsorda e successivamente a Pertica Bassa nella Malga Maruzzo.

Non sono cambiati i fattori che hanno premiato negli anni questa manifestazione, il "low cost" di partecipazione pari a 10 euro, e la qualità nei ristori e nel gadget, dove la scelta è sempre ricaduta sui prodotti del territorio delle Pertiche a Km 0.

 

E' mancata la neve, trasformando l'evento in una camminata, ma complice una bella giornata di sole, i partecipanti hanno espresso pareri più che positivi, premiando ancora una volta gli sforzi della Polisportiva Pertica Bassa e dei Comuni di Pertica Alta e Pertica Bassa che patrocinano sin dalla sua prima edizione l'evento.

 

I ragazzi del Drago rosso/blu stanno già pensando alla prossima edizione, non prima di aver analizzato dove potersi migliorare ed aver ringraziato in primis chi ha premiato l'evento partecipando e chi ha collaborato alla sua ottima riuscita, dai volontari della Polisportiva Pertica Bassa, alla Protezione Civile ed Alpini di Pertica Bassa, ai rappresentanti dei due Comuni, ai produttori locali, ai diversi volontari sia di Pertica Alta che Pertica Bassa che hanno dato il loro appoggio.



Versione Stampabile
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution