2022 COMUNICATI

SUNSET BIKE 2022 PROMOSSA!

SUNSET BIKE 2022 PROMOSSA!

03/06/2022

Non sono bastati pioggia e temperature miti per rovinare la festa. Già, perché a Pertica Bassa quando si parla di sport si parla prima di tutto di festa. E quando si parla di Sunset Bike non solo è festa ma è anche divertimento e spettacolo assicurato.

La 14ª edizione della GF delle Pertiche, come amano chiamarla ancora i bikers local più nostalgici, non ha smentito le attese ed ha saputo accogliere centinaia di appassionati provenienti da gran parte del nord Italia per quella che è stata una bellissima giornata di sport. Poco importa se le temperature registrate il mattino erano decisamente crollate rispetto i giorni precedenti, l'animo caldo degli appassionati e l'entusiasmo di un paese in festa hanno decisamente riscaldato l'atmosfera. Poco importa se la pioggia, tanto attesa nelle afose settimane di maggio, ha fatto capolino proprio il giorno della Sunset. Il nuovo tracciato non solo ha saputo divertire e soddisfare le attese, ha anche retto alla grande nonostante l'acqua, permettendo a tutti i partecipanti di godersi la propria avventura a due ruote.

"Siamo decisamente soddisfatti - sono le parole di Manuel Bacchetti, coordinatore generale della Sunset Bike - non era facile rimettere in moto l'intera macchina organizzativa dopo due anni di stop, soprattutto con la grande sfida che ci ha visti proporre un tracciato completamente nuovo ed inedito. Tutto ha funzionato al meglio, anche con la pioggia che suo malgrado non possiamo dire abbia rovinato la festa."

Tanti i consensi da parte degli atleti, primo fra tutti proprio il campione russo Aleksei Medvedev, vincitore domenica alla sua prima Sunset Bike: "Non avevo mai corso qua, il percorso mi è piaciuto veramente tanto ed ho scoperto un angolo di Italia che ancora non conoscevo. Sono rimasto davvero sorpreso, credo ci tornerò presto, non solo per la manifestazione ma anche per godermi i paesaggi, questi bellissimi sentieri e l'accoglienza di un paese veramente caloroso."

Ovviamente la lista dei ringraziamenti dopo una manifestazione così importante è come sempre infinita ma gli organizzatori ci tengono a sottolineare una volta di più come il grande risultato ottenuto sia frutto del lavoro e del contributo di tutti: "I volontari sul tracciato erano davvero tanti, le associazioni coinvolte si sono adoperate come sempre con grade cuore e disponibilità. Grazie ai volontari dell'Ambulanza, della Protezione Civile e dell'Associazione Carabinieri. Grazie a tutti i ragazzi del gruppo Polisportiva Pertica Bassa, instancabili! Grazie agli sponsor ed a tutte le aziende che ci hanno supportato. Grazie ai proprietari terrieri che ci hanno permesso di passare nelle loro proprietà. Grazie a tutti i cittadini del comune di Pertica Bassa che sono stati i vero valore aggiunto grazie alla loro disponibilità."

Ora l'appuntamento è già per il 2023. La data è ancora da fissare ma la cosa certa è che per la 15ª edizione i ragazzi della Polisportiva e tutti gli abitanti di Pertica Bassa non mancheranno di sorprendere, ancora!



Versione Stampabile

Potete Scaricare le Fotografie Ufficiali della Sunset Bike Cliccando Qui!

 

Potete Visualizzare il Video Ufficiale della Sunset Bike Cliccando Qui!

©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution