SIMPOSI E ALTRE MANIFESTAZIONI 2014

AGOSTO TORNA IL SIMPOSIO A PERTICA BASSA

AGOSTO TORNA IL SIMPOSIO A PERTICA BASSA

31/07/2014

Anche questo anno la Bottega di Scultura di Pertica Bassa ripropone una iniziativa che ha visto crescere nel tempo la attenzione e la partecipazione.


Si tratta del SIMPOSIO 2014 che si terrà nei giorni 14, 15 e 16 Agosto 2014, da giovedì a sabato, in collaborazione con la Associazione Labes.


Gli allievi/artisti della scuola accompagnati dal loro maestro Abele Flocchini e con la qualificata presenza di colleghi amici della Bottega, realizzeranno le loro opere nel terreno davanti alla Sala Polivalente di Forno d Ono a Pertica Bassa.


Si tratta in uno spazio aperto al pubblico dove i visitatori avranno modo di cogliere il lavoro nel suo evolversi in quanto si opera partendo da classico tronco e sviluppando l'opera fino a farle assumere la forma e l'anima dell'oggetto pensato.


La novità di questa edizione è che le opere saranno pronte per il sabato sera e verranno il giorno successivo domenica 17 agosto posizionate nella loro sede definitiva in località Arca dei Penser con una breve cerimonia.


Il tema del simposio 2014: PRESENZE


Questo tema evoca passato, presente e futuro e tiene conto della dislocazione finale che avranno le opere.


Infatti domenica 17 agosto, si posizioneranno le singole opere ad occupare uno spazio all'interno dell' Arca.


Questo tema intrigante porterà gli allievi/artisti ad esplorare con la loro specifica sensibilità la presenza di oggetti, cose o figure che si collegano a persone e situazioni avendo come filo rosso conduttore la esperienza personale nella singola loro vita di queste "Presenze".


L ‘Arca già nei tempi passati è stata vissuta con sacralità e rispetto, come un santuario alpino naturale, dove la gente raccoglieva lo spirito del tempo sentendo come fisicamente presenti altre vite: con questo stesso spirito la Bottega oggi porta il suo contributo.



Versione Stampabile

Per info: info@perticabassa.com

 

Tel. 347.4147707

GALLERY
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution