2013 GARE CROSS-COUNTRY

A CAVRIANA SI E' CHIUSO IL MASTER MTB 2013

A CAVRIANA SI E' CHIUSO IL MASTER MTB 2013

10/10/2013

Domenica 6 ottobre 2013 a Cavirana (MN), si è tenuta l'ultima tappa del Circuito MASTER MTB 2013 che ha visto ai nastri di partenza della gara organizzata da G.C. Cavrianese, 230 bikers dei 350 che si erano preiscritti, probabilmente molti hanno preferito restare a casa dopo aver sentito le previsioni meteo che annunciavano pioggia per tutta la mattinata.

 

Il ritrovo era fissato presso il piazzale S. Sebastiano che si trova ai piedi del Castello, nei pressi del quale c'era il percorso lungo 5,5 km, un tracciato di "vero" cross country con salite e discese brevi e con passaggi spettacolari sulla collinetta che circonda le mura.

 

All'arrivo i concorrenti per la prima volta in questo finale di stagione, appena scesi dalla macchina hanno sentito che l'estate è oramai finita, c'erano infatti circa 14° ed è stato necessario coprirsi bene per evitare i classici malanni che arrivano quando ci sono i cambi di stagione.

 

Sul piazzale era ubicato l'arrivo in salita e ospitava le postazioni dei cronometristi di Tagracer e lo speaker Alfio Montagnoli, la partenza come nelle passate edizioni, era prevista da un prato ubicato nella parte bassa del paese.

 

Due le partenze programmate, alle 9:00 sono scattate le donne, le categorie giovanili e i Master 5 e oltre, un'ora e mezzo dopo c'è stata seconda partenza, quella che ha coinvolto Elitemaster, Open, Master 1/2/3/4. Alcuni istanti prima delle 10:30, purtroppo per i corridori ha iniziato a piovere e la pioggia ha accompagnato i corridori per tutta la gara che è durata solo 4 giri in quanto la giuria di comune accordo con l'organizzazione, ha deciso di togliere un giro perchè il percorso cominciava a diventare pesante e gli atleti erano bagnati.

 

In questo contesto, non poteva mancare la presenza dei Nostri atleti dell'MTB Pertica Bassa che hanno onorato fino in fondo questo Circuito Master MTB 2013.

 

Iniziamo dagli assenti, tra i nostri abbonati non hanno potuto esserci Silvano Flocchini per una forma influenzale che lo ha tenuto a letto con la febbre, Christian Bacchetti che due giorni prima della gara ha rimediato un duro colpo al collo e Don Massimo bloccato dal mal di schiena e già proiettato alla stagione 2014.

 

A loro si aggiunge Ivan Laffranchi reduce dalla brutta caduta di Valeggio sul Mincio e Pelizzari Nicola il quale è già nel pieno della stagione venatoria.

 

Quindi seppur rimaneggiati, il Team si è presentato motivatissimo a Cavriana con Alessio Bacchetti, Aldo Levrangi, Ivan Facchetti, Luca Zuaboni e Manuel Nicola Bacchetti.

 

Tutti e 5 hanno portato a termine la loro onestissima gara, tra loro solo Aldo e Alessio hanno evitato il doppiaggio e ben due di loro sono stati premiati, la nostra "garanzia" Alessio Bacchetti come ottavo di categoria ed il nostro Presidente Manuel Nicola Bacchetti, premiato nella categoria speciale voluta a Cavriana dagli organizzatori ed Alfio Montagnoli, riservata ai Presidenti di Team in gara, e quindi nella categoria Presidenti di Team Under 40 abbiamo visto sul podio al 4° posto, nell'incredulità di molti, anche Manuel.

 

Aldo ha disputato un'ottima gara, chiudendo a ridosso della Top Ten di categoria e con la grande soddisfazione di aver chiuso il suo Circuito Master MTB 2013 nei primi 10 di categoria, discorso analogo per Alessio che è stato anche l'unico All Finisher del Team.

 

Qualche problemino per Luca, che non ama le gare bagnate, comunque al traguardo ma un po' deluso, avrebbe preferito una gara asciutta.

 

Discorso a parte per il "mitico" Ivan Facchetti, che nonostante la gara sotto la pioggia e la doccia fredda finale non ha smaltito la "sbornia" del sabato sera alla "stiva", che da indiscrezioni le sue ore di sonno sono state circa 2... quindi l'esserci ed aver chiuso la gara è di per se un successo.


Nel complesso una bellissima gara ben organizzata, che saluta il successo di questo Circuito Master MTB 2013 e da appuntamento per tutti i resoconti alla serata finale di premiazione.


Per il nostro Team, prima dell'appuntamento alla serata finale, il prossimo impegno sarà Domenica 20 ottobre alle 9.30 a Polpenazze del Garda, con gli amici del Team Manuel Bike, con la prima Spiedalando in Compagnia in MTB, di cui sotto riportiamo la locandina.

A presto...

Buona Bike a Tutti!!!!



Versione Stampabile

Per Visualizzare alcune Fotografie Clicca Qui!

GALLERY
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution