2013 GARE CROSS-COUNTRY

PENULTIMA TAPPA MASTER MTB 2013

PENULTIMA TAPPA MASTER MTB 2013

25/09/2013

Domenica 22 settembre, nella splendida location di Valeggio sul Mincio (VR) a due passi dal lago di Garda è andata in scena la 7ª edizione del Trofeo MTB Città di Valeggio, manifestazione di mountain bike organizzata dalla S.C. Barbieri, valida come penultimo appuntamento con l'edizione 2013 del Master Mtb, circuito che quest'anno festeggia i cinque anni e nel qual è inserita a pieno titolo anche la Sunset Bike.

 

Cielo azzurro e una gradevola temperatura settembrina hanno accolto i 329 biker che si erano radunati a Borghetto, frazione di Valeggio famosa per il Castello e per il Parco Sigurtà. La location abituata  ad accogliere turisti è stata invasa dagli amanti delle ruote artigliate che hanno gareggiato su un tracciato divertente disegnato sulla collinata dominata dal Castello Scaligero che domina la valle del Mincio.

 

Il paese di trova a due passi dal casello autostradale di Peschiera, quindi facilmente raggiungibile dai bresciani e dai mantovani che assieme ai veronesi sono i protagonisti di questa edizione del circuito. Appena raggiunto Borghetto, scesi dalla macchina, sentendo la voce dello speaker Alfio Montagnoli si è individuata subito la zona partenza dove c'era anche la postazione di Tagracer, la società che si occupa delle classifiche.

 

A questo appuntamento non potevano mancare alcuni alfieri dell'MTB Pertica Bassa, in particolare 8 gli atleti presenti, l'immancabile Alessio Bacchetti, Aldo Levrangi, Luca Zuaboni, Silvano Flocchini, Ivan Laffranchi, Ivan Facchetti, Christian Bacchetti e Manuel Nicola Bacchetti.

 

Il miglior risultato è stato ottenuto da Alessio, che nonostante una caduta per attraversamento di uno spettatore, che gli ha procurato qualche escoriazione, ha chiuso al 10° posto di categoria.

 

Ottima anche la prestazione di Aldo (al rientro dalle vacanze ad Ischia) e Luca che stanno attraversando un buon periodo di forma in quest'ultima parte di stagione.

 

Il nostro veterano Silvano, dopo due settimane passate lontano dalla Bike per qualche acciacco fisico ha portato a termine dignitosamente la sua gara confermandosi alla fine nella top ten di categoria nel circuito Master Mtb 2013.

 

Per i fratelli Bacchetti, Manuel e Christian, una prestazione chiusa con un piazzamento nelle retrovie (ultimo e penultimo) ma senza esser doppiati, che soprattutto per Manuel è una grande soddisfazione visto che in questa stagione nelle gare XC ancora non era successo.

 

Sfortunata la prova dei due Ivan, per Facchetti solo 2 giri su 3 conclusi, a causa del doppiaggio ma con l'attenuante di due mesi lontano dalle gare e comunque sempre con l'immancabile sorriso.

 

Per il nostro Laffranchi Ivan, la giornata è da dimenticare, caduto nel corso del primo giro ha rimediato una contusione al ginocchio e gomito che l'hanno costretto al ritiro, fortunatamente senza fratture per lui.

 

Dopo un meritato cotecchino party e con l'entusiasmo per un'altra bella domenica all'insegna dello sport ed amicizia in uno dei borghi più belli d'Italia, i nostri ragazzi si sono dati appuntamento a Cavriana il 6 ottobre 2013 per l'ultima tappa del Circuito Master MTB 2013.

 

Grandi Ragazzi!!!!



Versione Stampabile

Per Visualizzare alcune Foto Clicca Qui!

GALLERY
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution