2013 GARE CROSS-COUNTRY

LUGLIO INTENSO PER I NOSTRI BIKERS

LUGLIO INTENSO PER I NOSTRI BIKERS

13/08/2013

Un mese di luglio piuttosto intenso per i Nostri Bikers.

 

Dopo la partecipazione con 13 atleti alla XC Monte Maddalena il 20 luglio le attese erano riposte nel Campionato Italiano XCO 2013 a Nemi in Provincia di Roma, dove le aspettative erano tutte sul Nostro Nik, all'anagrafe Nicola Pelizzari.

 

Purtroppo un ingorgo nel km iniziale gli ha procurato un ematoma al ginocchio sinistro, fastidio che l'ha accompagnato tutta la gara e km dopo km gli faceva accumulare secondi di ritardo dai primi atleti, costringendolo nel corso del quarto giro al ritiro.

 

E' indubbio che le speranze di Nicola e dell'intero Nostro Team erano molte per la gara, perchè consci delle grandi potenzialità di Nik e sia per per lui e che per Noi poteva essere il coronamento di un sogno.

 

Non sempre quanto si programma si concretizza, anche questo è il "bello" della nostra vita terrena ed avremo sicuramente altre opportunità, perciò dopo la delusione iniziale è subentrata comunque la soddisfazione di esser presenti ad un Campionato Italiano ed averci provato.

 

Una tre giorni curata nei particolari e ben riuscita, con i due ragazzi Nicholas e Daniele a far da assistenti lungo il percorso a Nicola, Battista abile autista del pulmino societario ed assistente meccanico di Nik ed il Nostro Presidente Manuel pronto ad immortalare ogni momento delle tre giornate.

 

E' stata comunque una soddisfazione il secondo posto nella categoria di Nicola del portacolori del Team Manuel Bike, Federcio Rizza, autore di una splendida gara, senza dimenticare le due maglie di Campione Italiano nelle rispettive categorie portate a casa dai Bresciani Zaglio Manfredi Carlo e Botticini Luca.

 

Uno splendido contorno paesaggistico quale Nemi immerso nei Colli Albani, un'ottima cucina e pure una giornata da turisti per le principali vie di Roma ci hanno comunque permessso di esportare il Nostro Drago Perticarolo anche nella "Capitale".

 

Archiviata Nemi è stata la volta della Cronoscalata Lavenone - Presegno organizzata anche con il Nosttro supporto dagli amici dell'ASP Lavenone, che ha visto 4 nostri atleti partecipare, Nicola Pelizzari con un podio nella categoria MTB, Nicholas Bacchetti con la vittria nella categoria Under 18 oltre ad Enrico Cadenelli e Christian Bacchetti brillantemente piazzati.

 

Manifestazione ben riuscita, all'insegna del divertimento e simpatia, che ha preceduto l'appuntamento con la quinta tappa del Master MTB 2013 a Roè Volciano.

 

Al via nove nostri atleti, Nicola Pelizzari, Massimo Don, Christian Bacchetti, Ivan Facchetti, Manuel Nicola Bacchetti, Alessio Bacchetti, Luca Zuaboni, Silvano Flocchini e Aldo Levrangi.

 

Una gara ben organizzata, frutto dell'esperienza di Alfredo Bianchi del Team Manuel Bike che ha portato a lambire la perfezione organizzativa con un percorso tecnico ma in sicurezza e molto spettacolare.

 

Ritiro nei primi km per il Nostro Nicola a causa di una foratura non riparabile, che al termine ha chiesto un pellegrinaggio in un Santuario prima della successiva gara, sempre brillannte la gara di Alessio Bacchetti classificato nei primi 10 di categoria e di tenacia la gara di Luca Zuaboni e Silvano Flocchini ottimamente piazzzati.

 

Qualche difficoltà in più per Christian, Ivan e Manuel che hanno messo in luce i loro pochissimi km nelle gambe ma che hanno voluto esserci e portare il loro sorriso e mettere in evidenza il drago "Perticarolo" anche a Roè Volciano.

 

Il 4 agosto abbiamo avuto la concomitanza tra la Cronoscalata Anfo - Baremone e la sesta tappa del Master MTB 2013 a Serle.

 

Nella Cronoscalata Anfo - Baremone è arrivato il doppio successo dei Nostri Nicola Pelizzari e Domenico Lazzari rispettivamente nell'ascesa in MTB e a PIEDI.

 

Complimentoni ai Nostri due portacolori che hanno condotto al successo i Nostri colori a 1.500 mt di altitudine.

 

Tra i bikers presenti anche il Nostro Enrico Cadenelli e Marco Zane mentre i coniugi Claudio e Laura Bagozzi hanno partecipato fuori gara, in quanto Cluadio si sta gradualmente riprendendo dai problemi di salute che lo haanno costretto nelle scorse settimane anche al ricovero in ospedale.

 

A Serle otto i Nostri atleti al via, Don Massimo, Ivan Facchetti, Aldo Levrangi, Silvano Flocchini, Christian Bacchetti, Manuel Nicola Bacchetti, Alessio Bacchetti e Luca Zuaboni.

 

Anche questa tappa del Master è stata apprezzatissima da tutti i Bikers, ben organizzata dagli amici del Team Mata, che ha visto ben figurare anche i Nostri atleti anche se per lo sfortunato Silvano Flocchini, ritirato per una foratura e Don Massimo non partito, non hanno potuto veder il loro nome nella classifica finale.

 

Mentre proseguono le uscite estive dei Nostri atleti e le gare del Nostro "mitico" Alessio Bacchetti che è già a venti concluse nel 2013, i prossimi appuntamenti ufficiali del Team di MTB sono la Cronoscalata delle Pertiche del 31 agosto e la XC a Rovato del primo settembre, gara inserita nel Circuito Brescia Cup a cui il Team ha deciso di partecipare in onore allo sponsor Valdigrano avente sede lungo il tracciato della gara.

 

Orgogliosi di Voi Ragazzi!!!!

 

Buona Estate a Tutti!!!! 



Versione Stampabile

Per Visualizzare acune Foto del Campionato Italiano XCO 2013 Clicca Qui!

 

Per Visualizzare alcune Foto della Cronoscalata Lavenone Presegno Clicca Qui!

 

Per Visualizzare alcune Foto della XC GP degli Ulivi Clicca Qui! 

GALLERY
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution