2013 GARE GRANFONDO

MARATONA DELLE DOLOMITI... PRESENTI!

MARATONA DELLE DOLOMITI... PRESENTI!

09/07/2013

Domenica 30 giugno 2013 tre nostri atleti hanno partecipato alla Maratona delle Dolomiti che contava quasi 10.000 concorrenti.

 

La "gara per eccellenza" degli amanti della Bike su strada inserita in un contesto da favola a cui pochi vorrebbero rinunciare.

 

A rappresentarci con onore:

 

- Campagnoli Santino (percorso 138 km);

- Manera Mario (percorso 55 km);

- Niboli Orlando (percorso 138 km).

 

Congratulazioni ai Nostri Tesserati!!!!

 

Di seguito riportiamo il saluto del Presidente del c.o. della gara.

 

Anche quest’anno ci siamo divertiti assieme, alla Maratona. Il divertimento non è sempre e solo svago, ma spesso è proprio coinvolgimento, è esserci, con anima e corpo, prendere parte ad un evento che riteniamo importante, per noi e per il mondo che ci circonda. E dove c’è partecipazione, unità d'intenti, dove pensieri e azioni si succedono all'unisono, c’è anche armonia. E, perdonate la falsa modestia, mi sento di poter dire che quella della Maratona è vera armonia - tra di voi, tra di noi, con l'ambiente - non un aspetto di facciata.
Per tanti di voi la Maratona è stata una gara dura, una giornata di fatiche inimmaginabili, innanzitutto una sfida con voi stessi, con la vostra voglia di dire basta. È stata dura per i primi e forse ancora di più per gli ultimi. Ma, credetemi, quello che è culminato nel grande evento di domenica 30 giugno è stato un periodo di grande lavoro anche per noi. I nostri volontari ce l'hanno messa tutta, proprio come voi. Avervi tutti qui al nostro fianco, i figli ad incitare i padri, i genitori ad assistere i più giovani, gli uni a pedalare, gli altri ad accompagnarli, parenti ed amici sulle strade a darci una mano, con impegno ed entusiasmo, è la nostra vittoria. Vedervi sorridere dopo le vostre fatiche, trasformare un giorno di fatica in un momento di Bellezza, be', lasciate che ve lo dica, per noi della Maratona è la gioia più grande.
Vorremmo poter dire giulan, grazie, ad ognuno di voi. Giulan per essere stati qui, ancora una volta. Giulan per averci dato la motivazione per organizzare questa fantastica corsa. Giulan anche per la vostra pazienza, per aver accettato le cose che non sono andate proprio come voi e noi prima di voi avremmo voluto.
Rudyard Kipling diceva: “Va e cerca dietro le montagne. C'è qualcosa di smarrito dietro le montagne. È smarrito e ti aspetta. Vai!”. E cosa può esserci dietro la montagna? Ma c’è la vita, e la vita merita di essere vissuta tutta, fino in fondo, come una Maratona, perché è bella, perché è fatica, perché è un dono. M
ichil Costa



Versione Stampabile

Per info sulla manifestazione Clicca Qui!

GALLERY
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution