SIMPOSI E ALTRE MANIFESTAZIONI 2013

Festa di Maggio - Gavardo -2013 - Il resoconto da un associato

Festa di Maggio - Gavardo -2013 - Il resoconto da un associato

14/05/2013
di Ernesto Cadenelli

La fiera di Gavardo 2013 ha chiuso i battenti. E’ tempo di bilanci e così è anche per la Bottega di Scultura.
Grande soddisfazione per il lavoro fatto e per gli apprezzamenti dei visitatori, sia per il numero che per i commenti estremamente lusinghieri. Sotto l’abile regia del maestro Gianluigi Zambelli e del Presidente Elia, decine di allievi dei corsi hanno messo in mostra i loro lavori (che noi con orgoglio chiamiamo opere) e dato prova della loro manualità. Adriano, Anna, Giacomo, Massimo, Ernesto, Pierino, Roberto, il gruppo del venerdì compatto, hanno affrontato una prova impegnativa, esibire la loro maestria in pubblico. Non è facile superare l’impatto, soprattutto per chi è agli inizi di questo hobby bellissimo: Però la sicurezza ti viene dall’ occhio vigile del maestro, che con pazienza ed ironia ti sgrida, ma poi ci mette la pezza giusta se la sgorbia è andata un po’ oltre, ferendo il legno.
Non si pensava ad una accoglienza così calorosa e simpatica del pubblico, molti hanno riconosciuto come la realtà della Bottega sia davvero tradizione, artigianato e creatività della Valle Sabbia.
Stupendo un bambino che ha commentato: “non pensavo che in un pezzo di legno ci fossero tante cose belle…”. Ora la Bottega riprende la sua attività in silenzio ; arriva al simposio con ore di paziente lavoro e di tenacia per prepararsi ad un’altra occasione per pubblicizzarne l’attività.
In questi tempi grami, è un modo piacevole per stare insieme ed avere relazioni tra le persone, è anche questo un valore aggiunto che l’esperienza della Bottega ti dà:
ci sono anche le magagne , a cominciare dalla penuria di risorse economiche per il suo funzionamento, ma facendoci conoscere e magari trovare qualche piccolo sponsor sarebbe importante, per noi ma anche per continuare un patrimonio di tradizione che ha le sue radici a Pertica Bassa e si sta vivacemente estendendo: Grazie Maestro e Presidente.

 

 



Versione Stampabile
GALLERY
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution