2013 GARE GRANFONDO

ESORDIO CON IL BOTTO PER IL NOSTRO PELO

ESORDIO CON IL BOTTO PER IL NOSTRO PELO

07/05/2013

Domenica 5 maggio ad Odolo (BS) è andata in scena la GF Conca d'Oro Bike.

 

Storica Granfondo Valsabbina a cui non potevano mancare i portacolori dell'MTB Pertica Bassa nel collaudato percorso di 43 km con l'impeccabile macchina organizzativa targata GS Odolese.

 

I Nostri atleti presenti erano Nicola Pelizzari, Enrico Mutti, Mario Manera, Domenico Lazzari e Ivan Laffranchi.

 

Ivan, Enrico e Mario partecipano al Circuito Giro delle Regioni in cui è inserita anche la Conca d'Oro Bike e di conseguenza l'appuntamento per loro era immancabile.

 

Purtroppo causa problemi fisici Ivan non ha potuto prendere il via mentre il duo Mario ed Enrico con il solito umorismo e determinazione che li contraddistingue sono partiti ed hanno concluso rispettivamente al 631° posto e 390°.  

 

Buona anche la prova di Domenico, il nostro miglior podista in questa prima parte di stagione, alla sua prima gara in MTB del 2013, che con pochi km sulle ruote grasse nelle gambe ha comunque concluso le sue fatiche al 213° posto assoluto con un bel sorriso finale.

 

La "ciliegina sulla torta" è stata messa dall'atteso esordio stagionale del nostro Nik, che dopo un letargo ciclistico che durava da settembre dello scorso anno e con pochissimi km nelle gambe e pressochè nulla conoscenza della sua nuova MTB Olympia 27.5, ha sigillato una prestazione che fa ben sperare per il prosieguo della stagione, un 20° posto assoluto su circa 800 partenti e 2° di categoria, abbassando notevolmente il tempo dello scorso anno.

 

E' parso subito dai primi km di gara molto concentrato e sicuro del suo potenziale, rischiando nulla nelle discese dando l'impressione di assoluta tranquillità per poi concludere la gara senza troppi affanni.

 

Nelle sue parole la soddisfazione: "Sono contento, dopo mesi lontano dalle gare e dalla Bike oggi ero curioso di confrontarmi con altri atleti che al contrario mio di pause se ne sono prese poche. Un percorso scorrevole ed una gamba che girava mi hanno permesso di abbassare di diversi minuti il tempo dello scorso anno. Non mi cullo sugli allori e da domani al lavoro a pensare alla prossima gara".

 

Oltre ai nostri tesserati e' stato piacere rivedere ad Odolo anche amici atleti che fino allo scorso anno vestivano i nostri colori e con i quali non è mancato uno scambio di battute e sorrisi vicendevoli.

 

Archiviata la Conca d'Oro Bike, ora non resta che pensare a Rivoli Veronese, prossima tappa per i Nostri atleti della MTB.  



Versione Stampabile

Per Visualizzare alcune Foto della Gara Clicca Qui!

GALLERY
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution