2013 GARE GRANFONDO

LA PRIMA DEI NOSTRI BIKERS

LA PRIMA DEI NOSTRI BIKERS

08/03/2013

Con l'inizio di marzo entra nel vivo la stagione ciclistica 2013 della Polisportiva Pertica Bassa.


In attesa delle nuove maglie, e della presentazione ufficiale del Team 2013, alcuni nostri atleti hanno già iniziato la loro stagione agonistica.


In primis il neo acquisto, Alessio Bacchetti, che in sella alla sua nuovissima Specialized 29 pollici ha portato a termine già tre gare specialità "cross-country", e da qui a fine stagione chissà quanti km macinerà.


Domenica 3 marzo, nella giornata in cui a Tregnago (VR) esordiva con la nuova maglia del Team Manuel Bike il nostro Nicholas Bacchetti, è stata la prima per i nostri granfondisti ad Asola (MN) con la X-Bionic Challenge inserita nel circuito "Giro Regioni MTB".


Ai nastri di partenza i "mitici" veterani Enrico Mutti ed Mario Manera, rientrante dopo una lunga latitanza dovuta ad un infortunio ed ancora in convalescenza.


Assieme al duo di Agnosine, l'altro neo acquisto Ivan Laffranchi, anche lui rientrante dopo la difficile stagione 2012 in cui un infortunio lo ha costretto a stare lontano dai campi gara.


Il risultato cronometrico ha visto i nostri atleti distanti dalle prime posizioni, con Ivan 492°, Enrico 799° e Mario 896°, ma l'obiettivo era un altro, iniziare a fare i primi km e prendere confidenza con la nuova stagione, e quindi Voto 9 ai nostri 3 atleti che si sono avventurati in questa loro prima uscita ufficiale.


Voto 10 ad Alessio che con l'entusiasmo di un ragazzino ha iniziato prima di tutti questa stagione con due nuove sfide che lo caricano, la nuova maglia che lo avvicina alla sua terra d'origine e la nuova bike!!!!


Voto 10 d'incoraggiamento anche per Nicholas, inizia per lui questa nuova avventura con gli amici del Team Manuel Bike, e siamo sicuri che grazie all'esperienza e grandi capacità di Alfredo Bianchi, saprà crescere sia come atleta e che come persona.


Di seguito la X Bionic di Asola vista dal nostro Ivan.


"Eccoci pronti ad affrontare la prima gara di questo 2013.


C'è un brutto anno da lasciarsi alle spalle causa infortunio, ma anche una nuova squadra e nuove motivazioni.


Siamo circa 970 ai nastri di partenza di Asola (MN) per la 5° edizione dell'X-BIONIC CHALLENGE, prova di apertura del River Marathon Cup e del Giro delle Regioni, ottimamente organizzata dai ragazzi dell'Emporio Sport Team guidato da Matteo Pedrazzani.


Oggi, immaginando il tipo di percorso che andrò ad affrontare, decido di gareggiare con il "muletto", in una giornata inizialmente grigia e fredda ma poi baciata da uno splendido sole con temperature pressochè primaverili che scatta regolarmente alle ore 10.00.


Dopo un velocissimo giro di lancio di 9 Km, inizia la gara vera e propria: due giri di 20 Km l'uno tra prati, argini, sentieri, strade bianche e tanto ma tanto fango. Molti, infatti, erano i passaggi ridotti ad una sottile striscia di terreno che consentiva il passaggio di una ruota sola, e bastava un niente per andare in terra.


E' un misto di terreno terrificante, personalmente lo odio da morire, sembrava di avere la colla sotto i copertoni.


Sei lì che ti sfianchi, nonostante una forma fisica alquanto precaria, per cercare di andare avanti, poi vedi altri che con estrema naturalezza ti superano senza problemi, e ti fanno venire una rabbiaaaa.....


La tentazione di concludere la gara alla fine del primo giro è tanta, ma sentendomi ancora con un briciolo di forze decido di proseguire.


Finisco visibilmente provato e dolorante alla schiena, avventandomi come un disperato sul ristoro per rifocillarmi un pochino. Aspetto un po' per vedere se riesco a rintracciare i miei nuovi compagni di squadra Mario ed Enrico, dopo averli attesi per diverso tempo senza fortuna al momento della verifica tessere.


Tornando alla macchina, decido di saltare sia il pasta party che la doccia e di partire immediatamente verso casa. E', infatti, ancora lunga la giornata, c'è da smontare tutto, lavare la roba, lavare la bike, prima del meritato riposo."

Laffranchi Ivan



Versione Stampabile
GALLERY
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution