SIMPOSI E ALTRE MANIFESTAZIONI 2013

ASSEMBLEA ANNUALE DELLA BOTTEGA DI SCULTURA DI PERTICA BASSA

ASSEMBLEA ANNUALE DELLA BOTTEGA DI SCULTURA DI PERTICA BASSA

30/01/2013

Bottega di Scultura di Pertica Bassa


ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI

 

A distanza di sei anni dalla sua fondazione la Bottega di Scultura di Pertica Bassa terrà nella serata di giovedì 31 gennaio alle 20 l'assemblea ordinaria annuale.

Un momento ufficiale e statutariamente dovuto a cavallo di due anni che si susseguono, come si susseguono le innumerevoli attività svolte e in programmazione.

L'assemblea si terrà nella sede sociale all'interno della casa Torre di Ono Degno, sede prestigiosa che l'amministrazione comunale di Pertica Bassa le ha messo a disposizione.

La Casa Torre è un edificio trecentesco sapientemente restaurato negli anni precedenti , un luogo che già da se parla della storia locale, un luogo che valorizza e promuove le varie manifestazioni artistiche nel corso dell'anno da parte di artisti non solo locali.

Per la Bottega di Scultura di Pertica Bassa è un privilegio poterne disporre per l'intero anno, qui infatti ha la sua sede, utilizza i suoi locali per i vari incontri non solo istituzionali durante l'anno e dispone di un locale opportunamente attrezzato dove tenere i corsi annuali di scultura.

Tutto questo rientra in un'ottica di appartenenza al territorio, essere ospiti e protagonisti in un ambiente posto nel cuore geografico e storico di Pertica Bassa diventa un'irrinunciabile opportunità per affermare e sviluppare gli ideali storico-artistici che la Bottega si propone.

 


"....... Il grande pittore dipinge l'insegna per il fornaio
il grande scultore dà forma a una macchina
il grande architetto progetta la casa per il capo del governo
il grande poeta scrive canzoni popolari
il grande musicista scrive la musica per le canzoni del poeta
un popolo civile vive in mezzo alla sua arte ...."
-Bruno Munari-

 

 

In occasione di questa assemblea si provvederà a esaminare e approvare il bilancio 2012, ci sarà un'integrazione del Direttivo,il tesseramento 2013,si farà un consuntivo delle attività dello scorso anno, ma soprattutto si definirà il programma per questo nuovo anno.

Anche per il 2013 la Bottega di Scultura è protagonista nella realizzazione del progetto"la strada del legno" in collaborazione con l'associazione Labes di Lavenone e i comuni di Pertica Bassa. Pertica Alta, Mura, Casto e Lavenone.

Terrà fede al suo impegno di organizzare un evento di scultura sul territorio di Pertica Bassa.
Come ogni anno valuterà impegni artistici in collaborazione con associazioni sportive locali,amministrazioni comunali e enti che promuovono manifestazioni nel corso dell'anno.

L'assemblea sarà inoltre occasione per organizzare una nuova sessione dei corsi di scultura, importante momento di promozione e formazione. Questi si terranno a partire da questo stesso mese.

 



Versione Stampabile
GALLERY
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution