STAGIONI 2012

FINALMENTE IL NUOVO SITO WEB

FINALMENTE IL NUOVO SITO WEB

03/03/2012

Finalmente ecco a Voi il nuovo sito perticabassa.com, il nuovo portale dell'Associazione Sportiva di Pertica Bassa che conta circa 200 tesserati suddivisi nei suoi 4 team sportivi: calcio, bici, podismo e trial, 16 manifestazioni sportive, culturali ed enogastronomiche organizzate durante l'anno, diversi progetti in cantiere finalizzati a promuovere le attività di gruppo e il territorio, circa 50 fedelissimi sponsor e un'infinità di simpatizzanti.

 

I numeri creano impatto, certo, ma il cuore dell'associazione è dato dalle persone: sportivi, famiglie, giovani e meno giovani che trovano nelle attività promosse dalla Polisportiva Pertica Bassa un modo per stare insieme, condividere emozioni e tante soddisfazioni.

 

Indispensabile, quindi, rimodernare la comunicazione sia per creare un filo diretto con tutti coloro che cercano informazioni relative al mondo dell'Associazione, sia per permettere ai singoli di esprimersi e interagire tra loro.

 

Grazie all'eterogeneità del gruppo della Polisportiva Pertica Bassa, alle diverse esigenze sentite dalle persone che vi fanno parte e grazie anche ai suggerimenti ricevuti, l'Associazione ha così potuto ripensarsi virtualmente ottimizzando la fruibilità delle informazioni.

 

Cosa c'è di nuovo?

 

Molto più di un sito, un portale con diverse sezioni interne, sport, natura, vacanza, cultura, divertimento e intrattenimento e con diversi percorsi di navigazione in base alla tipologia del visitatore e a alle informazioni ricercate.

 

Divertenti informazioni per tutti

 

Largo spazio all'interazione, alle novità, alle opinioni, ai suggerimenti e ai resoconti gara e vacanza inviati direttamente dagli associati, parte attiva nello sviluppo dei contenuti. Da oggi, a dare il benvenuto in home page perticabassa.com ci saranno, infatti, in prima fila tutte le ultime novità relative alla Polisportiva, facili da scorrere, veloci da ricercare, ricche di immagini e filmati.

 

Un punto di incontro per gli sportivi

 

Bike, podismo, calcio e trial avranno il proprio spazio virtuale. Quattro aree dedicate rispettivamente a ciascun team con i relativi calendari, le schede dei tesserati, i form d'iscrizione alle competizioni, tante foto, divertenti filmati e i resoconti delle gare scritti dagli stessi tesserati.

 

Tante proposte per un soggiorno

 

Come trascorrere una bella giornata? Quante volte ci si pone la domanda ma poi le idee scarseggiano. Ebbene, ora basta consultare il sito perticabassa.com per trovare tante proposte e idee per trascorrere una giornata o un soggiorno. Consultando la sezione dedicata al territorio, al ricco calendario degli eventi, agli itinerari proposti e alle diverse soluzioni di ristoro e pernottamento, organizzare il tempo libero diventa facile e veloce.

 

Arte e cultura

 

Gli artisti della Bottega di Scultura di Pertica Bassa avranno un'area dove pubblicare gli eventi, le iniziative, le opere realizzate, le attività del corso di scultura, il profilo degli iscritti e allestire vetrine virtuali. Anche per la sezione cultura è stata predisposta un'area riservata al Museo del Folklore e della Resistenza di Pertica Bassa, inserito all'interno del circuito museale della valle sabbia dove verranno promosse le varie iniziative legate a tutti gli enti che ne fanno parte.

 

Il piacere del gusto

 

Per soddisfare gli amanti del palato verrà allestito uno spazio riservato ai prodotti enogastronomici locali tra cui spiccano formaggi di malga e di capra, confetture bio e tanti piatti tipici. Attraverso questa vetrina virtuale il prodotto locale potrà farsi conoscere per poi esser degustato in occasione degli eventi enogastronomici organizzati o prenotando una visita direttamente presso i produttori per poter poi essere acquistato.

Oltre a questo, tante immagini, fotografie e video con la possibilità di ricevere direttamente la newsletter mensile per essere sempre aggiornati sulle ultime novità.

Un sito fatto di persone, che vive grazie ad articoli e segnalazioni inviate da tesserati e simpatizzanti.

 

Tante sono, infatti, le figure che si occupano del sito, da Claudio Bagozzi per il mondo del podismo a Enrico Cadenelli e Matteo Pialorsi per quello del ciclismo, Andrea Butturini e Graziano Dusina per il calcio ed eventi, passando poi all'area Bottega di Scultura e gemellaggio gestita da Elia Zambelli e tanti altri che via via si aggregheranno e tutti quanti aiutati da tesserati, iscritti, amici della Polisportiva che hanno trovato in questo portale un ottimo strumento per raccontarsi, rivedersi e viversi.

 

Come in ogni cosa nulla è frutto della casualità, dietro a questo grande lavoro c'è la determinazione e creatività del Presidente Manuel Nicola Bacchetti che l'ha ideato e che si occuperà sia dell'aggiornamento delle sezioni oltre che di supervisione del portale.


Da un'idea che nasce deve esserci chi la mette in pratica, e quindi i complimenti a chi ha concretizzato e dato vita al sito, a Walter Bacchetti e alla Società Ideattiva S.r.l. di cui è parte, e alla collaborazione di Teresa Venturi per l'aspetto progettuale.

 

Alcune sezioni sono in via di completamento, abbiate ancora un po' di pazienza e tra qualche mese potrete scaricare anche i pacchetti turistici e gli itinerari a Pertica Bassa.

 

Buona Visione!!!


Responsabile Comunicazione Polisportiva Pertica Bassa
Teresa Venturi 

 



Versione Stampabile
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution