STAGIONI 2011

LA PRIMA SU STRADA DEL NOSTRO JACOPO

LA PRIMA SU STRADA DEL NOSTRO JACOPO

06/11/2011

La Gran fondo dei 3 laghi 2011 è stata per me la prima gara ciclistica su strada di 98 km. Fin dalla partenza l'entusiasmo che ho provato è stato veramente unico. Al via, a Polpenazze del Garda, eravamo più di 1800 partecipanti e sin da subito ho trovato un gruppo al quale mi sono aggregato poiché pedalava al mio stesso ritmo. Superati i 30 km, ho affrontato la prima salita di 8 km tra Gargnano e la frazione di Navazzo con particolare agilità. Ben diversa invece è stata la successiva salita di 6 km tra il lago di Valvestino e il Comune di Capovalle la quale, avendo una percentuale massima del 12%, è stata per me più impegnativa. Il gruppo che mi ha accompagnato fino a Capovalle si è poi ridotto ad una trentina di corridori, a 10 km dall'arrivo ad una decina ed all'ultimo chilometro ci siamo ritrovati in quattro, i quali mi hanno permesso di disputare una volata vincendola.

Non mi aspettavo di essere così positivamente coinvolto nel gareggiare con tanti altri atleti e di essere talmente preso da questo bellissimo sport al punto da farmi arrivare al traguardo soddisfatto e contento.

Jacopo Dejulis
Atleta Stradista Team Cicli Bacchetti MTB Pertica Bassa

 



Versione Stampabile
GALLERY
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution