04/09/2013
Alla sua quarta edizione, la Cronoscalata delle Pertiche ha fatto registrare un crescendo di apprezzamenti e di partecipanti.
Nell'edizione del 31 agosto 2013, 110 i partenti (20 in più del 2012) suddivisi in 8 categorie più le due speciali riservate ai podisti e ciclisti della Polisportiva organizzatrice.
Più di 30 i volontari della Polisportiva Pertica Bassa impegnati lungo i 3 percorsi (podisti, mtb e strada) 50 i premi predisposti e 110 i pacchi gara consegnati.
Non potevano mancare i volontari dell'Associazione Cronometristi, dell'Associazione Carabinieri in Congedo e dell'Ambulanza di Vestone oltre ai due fratelli Pialorsi come Trialisti aprie chiudi gara e il "taxi inglese" messo a disposizione dal "Mercatì de l'Or - Compro Oro di Vestone" utilizzato come apri gara.
Oltre a loro, essendo patrocinata unitariamente dalle Amministrazioni di Pertica Alta e Pertica Bassa, presenti il Vice Sindaco di Pertica Alta, Brunella Brugnoni ed il Sindaco di Pertica Bassa, Manuel Nicola Bacchetti.
Un successo nei numeri e negli atleti di prestigio partecipanti, che hanno visto i nomi di Alessandro Bisolti (cicilista professionista su strada) trionfare nella categoria bici da strada, di Nicola Pelizzari vincitore nella categoria MTB, Alessandro Rambaldini nella categoria podisti, Cristina Dusina nella MTB femminile, Michela Piffari nella bici da strada femminile e Marzia Zappulla nel podismo femminile.
Archiviato questo successo, condiviso anche con i ristoratori della Pineta di Livemmo e della Pizzeria di Forno d'Ono che hanno accolto quasi tutti i partecipanti, i ragazzi del drago rosso, hanno già anticipato che nel 2014 ci sarà una nuova categoria la skiroll, testata in questa edizione da Gabusi Tiziano.
Nella parte alta della presente pagina tutte le classifiche.
Ringraziando anche i fotografi Giobatta Zattera, Foto Gliso e l'Associazione Riflessi di Luce, per visualizzare alcune fotografie, Cliccare Qui per quelle di Foto Gliso e Cliccare Qui per quelle di Riflessi di Luce e Cliccare Qui per quelle di Zattera Giobatta.