ARCHIVIATA LA NOSTRA CRONO 2022!
15/06/2022

Si è svolta domenica 11 settembre la tradizionale Cronoscalata delle Pertiche, manifestazione conclusiva dell’attività della Polisportiva, giunta all’undicesima edizione.

 

Complice anche una bella giornata di sole, in questo finale di una calda estate, l’evento ha portato nel nostro territorio una settantina di atleti, suddivisi nelle specialità del ciclismo, Mtb e Gravel e Podismo.

 

Il percorso misto sterrato/asfalto collegava la frazione di Forno d’Ono e la località Selva per un totale di circa 8 km, dislivello +810 m, partenza presso la sede della Polisportiva, sotto l’ormai iconico arco gonfiabile su cui sono ben visibili  i segni di numerose battaglie.

 

Quest’anno il numero dei podisti ha superato gli amanti delle due ruote, discreto numero di partecipanti anche da parte di chi vestiva i nostri colori.

 

Molto suggestivo l’arrivo in Selva, dove un esplosione di verde e blu accoglieva tutti dopo la fatica dell’ascesa, presente anche il nostro gazebo per il ristoro finale.

 

Le premiazioni si sono svolte presso il rifugio Amici Miei gestito da Cristina, luogo accogliente, adatto a condividere il momento conclusivo della manifestazione, all’insegna della convivialità e amicizia.

 

Ovviamente non di solo sport vive l’uomo, ma anche, in questo caso di un ottimo spiedo che senza dubbio ha impreziosito la giornata.

 

Come sempre un ringraziamento a chi ha organizzato e permesso che si svolgesse nel migliore dei modi questo evento, al Nostro Presidente anche se limitato nelle sue azioni a causa di un incidente in mtb, a lui auguri di completa guarigione, al personale di segreteria, a tutti i volontari che hanno prestato tempo e mente, ai cronometristi, ai volontari ambulanza di Vestone, ai nostri sponsor, ai produttori locali, e, specialmente a tutti i partecipanti compresi i nostri draghi.

 

E’ stata una gradevole giornata di aggregazione, non grandi numeri ma a volte non sono quelli a lasciare il segno.

 

Nella nostra pagina Facebook le foto della partenza e premiazioni.

 

Polisportiva Pertica Bassa
Andrea Pialorsi
??





crono_2022_b.jpg
©Copyright
Associazione Sportiva Dilettantistica Pertica Bassa
P. i.v.a.: 02401700980 info@perticabassa.com