Sunset Bike 2015... Nona sinfonia
23/06/2015

Gran bel concerto quello della Sunset Bike nella sua nona edizione, musica di qualità suonata all'unisono da musicisti di talento, organizzazione e partecipanti.


Partecipazione ridotta rispetto ai risonanti numeri degli anni precedenti, questo per la concomitanza della data dell'evento con altre manifestazioni analoghe sul territorio lombardo dedicate agli amanti delle grandi ruote grasse.


Circa 200 gli atleti al via, sole alternato a nuvole grigie in cielo ma che hanno trattenuto la pioggia il tempo per far concludere la gara, percorso pressoché invariato, piccola modifica sulla mulattiera in discesa prima dell'arrivo e aggiunta di un secondo salto spettacolare.


La Sunsett Bike si conferma come la manifestazione griffata Polisportiva Pertica Bassa tra le più rappresentative del nostro palmares di offerte per la valorizzazione del nostro territorio.


Un evento che dura poche ore ma che coinvolge e richiede il tempo di decine di persone per diversi giorni prima della partenza, creatività e sinergia per offrire un prodotto di qualità, ormai consolidata.


Una cross country come la nostra si distingue da altre realtà per la passione che viene messa in campo, un percorso ben rodato e vario in un teatro naturale mozzafiato, poco asfalto, strade bianche, sentiero, single track, discese tecniche su acciottolato e prato, variazioni secche di quota e un paio di salti di pura adrenalina.


Macchina organizzativa di primo ordine, a partire dai pacchi gara che si distinguono per qualità e valore con occhio di riguardo ai prodotti locali. Partenza tra i due archi gonfiabili, un po' decentrata ma dove abbiamo cercato di concentrare tutta la logistica per creare meno disagi ai ciclisti, ristoro finale, area premiazioni, e area per rifocillarsi nel dopogara.
Se qualcosa non ha funzionato a dovere, ce ne scusiamo, sarà nostra intenzione migliorare per il futuro ma nel complesso siamo soddisfatti del nostro lavoro.


I ringraziamenti vanno a tutti quelli che con poco o molto hanno permesso lo svolgimento della Sunset, a coloro che hanno messo idee e originalità, agli operativi vera forza motrice di tutto l'evento, senza i quali nulla sarebbe possibile, a tutti gli Sponsor che si supportano, al Comune di Pertica Bassa che ha messo a disposizione i locali del Polivalente, ai proprietari dei fondi attraversati, alla pizzeria La Bussola per l'ospitalità, alle Associazioni sul Territorio come Alpini e Associazione ex carabinieri, personale sanitario e dottoressa, ai produttori locali, ai giudici, a tutti i volontari e personale sul tracciato di gara e di cucina, a tutti quelli che non ho nominato.


Ovviamente il grazie più grande va a tutti gli atleti che spinti dalla passione per questo sport ci hanno onorato con la loro presenza, faticando e rischiando sulle nostre strade, una menzione particolare ai ciclisti dell'MTB Pertica Bassa.


A tal proposito sinceri auguri di pronta guarigione al ragazzo che ha subito un infortunio, cadendo dalla bicicletta sul tracciato.

 

Complimenti a tutti.


Per il report dei numeri e classifiche varie , potete scaricarli nella parte in alto della presente pagina.


Arrivederci alla prossima, la "DECIMA" con importanti e sensazionali novità, sempre targate Polisportiva Pertica Bassa, ovviamente!






sunset_bike_2015__12.jpg sunset_bike_2015__7.jpg sunset_bike_2015_b.jpg sunset_bike_2015_a.jpg il_podio.jpg il_gruppo.jpg sunset_bike_2015__42.jpg sunset_bike_2015__41.jpg sunset_bike_2015__36.jpg sunset_bike_2015__35.jpg sunset_bike_2015__32.jpg sunset_bike_2015__31.jpg sunset_bike_2015__29.jpg sunset_bike_2015__24.jpg sunset_bike_2015__23.jpg sunset_bike_2015__6.jpg sunset_bike_2015__5.jpg sunset_bike_2015__4.jpg
©Copyright
Associazione Sportiva Dilettantistica Pertica Bassa
P. i.v.a.: 02401700980 info@perticabassa.com