UN FUTURO ALL'INSEGNA DEI GIOVANI
23/10/2012

Dopo più di dieci anni continuativi in cui Pertica Bassa ha avuto la squadra di Open nel Campionato di Calcio CSI a 7, la stagione 2012 e 2013 vedrà la mancanza della nostra compagine calcistica da detto Campionato.

 

Il problema è solo di numeri, per una serie di impegni lavorativi e familiari alcuni giocatori nella rosa delle precedenti stagioni, non erano in grado di garantire la piena disponibilità per la stagione appena iniziata, ed onde evitare di faticare nello schierare il numero minimo di giocatori in campo nelle varie partite del Campionato, si è deciso di prendere un anno sabbatico.

 

I nostri calciatori "Open" continuano comunque a ritrovarsi, infatti tutti i giovedì dalle ore 20.30 alle ore 22.30 i ragazzi si danno appuntamento presso il Palazzetto dello Sport di Agnosine per correre e sudare, affrontandosi in gogliardiche partite di calcetto.

 

Si è comunque ovviato alla mancanza dei ragazzi della Categoria Open, puntando sui più piccoli, e coordinati dal nostro consigliere, Graziano Dusina è partita l'ennesima sfida della Polisportiva Pertica Bassa.

 

Dopo alcuni anni che non si riusciva a formare un gruppo di bambini e bambine, quest'estate, complice l'amichevole con il Pertica Alta disputata durante la finale del Torneo Summer Weather a Ono Degno, e grazie alla disponibilità degli allenatori Pierantonio e Sadri, si è potuto raggruppare un discreto numero di calciatori.

 

La squadra così formata ha partecipato a diversi tornei estivi con grandi risultati data la poca esperienza del gruppo.

 

Per citarne alcuni:

1° Classificati quadrangolare Avenone;
2° Classificati Torneo Vestone.


Si è così deciso di iscrivere la squadra al Campionato Scarabocchio ANSPI 2012/2013 e le prime soddisfazioni non si sono fatte attendere.

 

Al "Comunale" di Livemmo, Pertica Bassa vs ASCO Vestone 6-0.


Al di là dei risultati, resta la soddisfazione di essere riusciti a ricreare un gruppo di bambine e bambini che vivono lo sport come momento di svago e aggregazione.

 

Da parte di noi adulti e genitori spetta il compito di trasmettere il rispetto per i compagni, la squadra e gli avversari.


Prossimo incontro Domenica 21 Ottobre a Casto con ABCF Comero e poi tutti a tifare Pertica Bassa che giocherà in casa, nel campo dell'Oratorio di Ono Degno domenica 28 Ottobre.


Alleghiamo alcune foto tratte dai vari tornei disputati questa estate.






pertica_bassa_calcio_scarabocchio__23.jpg pertica_bassa_calcio_scarabocchio__22.jpg pertica_bassa_calcio_scarabocchio__20.jpg pertica_bassa_calcio_scarabocchio__19.jpg pertica_bassa_calcio_scarabocchio__18.jpg pertica_bassa_calcio_scarabocchio__17.jpg pertica_bassa_calcio_scarabocchio__16.jpg pertica_bassa_calcio_scarabocchio__15.jpg pertica_bassa_calcio_scarabocchio__14.jpg pertica_bassa_calcio_scarabocchio__13.jpg pertica_bassa_calcio_scarabocchio__12.jpg pertica_bassa_calcio_scarabocchio__11.jpg pertica_bassa_calcio_scarabocchio__10.jpg pertica_bassa_calcio_scarabocchio__9.jpg pertica_bassa_calcio_scarabocchio__8.jpg pertica_bassa_calcio_scarabocchio__7.jpg pertica_bassa_calcio_scarabocchio__6.jpg pertica_bassa_calcio_scarabocchio__5.jpg pertica_bassa_calcio_scarabocchio__4.jpg pertica_bassa_calcio_scarabocchio__3.jpg pertica_bassa_calcio_scarabocchio__2.jpg pertica_bassa_calcio_scarabocchio__1.jpg
©Copyright
Associazione Sportiva Dilettantistica Pertica Bassa
P. i.v.a.: 02401700980 info@perticabassa.com