I NOSTRI ATLETI ALLA SUNSET BIKE
03/07/2012

Si è conclusa la sesta edizione della Sunset Bike.

 

A detta di tutti un grande successo.

 

La miglior edizione sotto tanti punti di vista.

 

In questi giorni circoleranno alcuni comunicati e considerazioni, ma questa è rivolta ai nostri ATLETI.

 

Si è lavorato duramente per allestire questa Sunset Bike. Tante le persone impegnate e le ore di lavoro sia sul percorso, che in fase di promozione, che nei servizi messi a disposizione, ma crediamo che il risultato prefissato sia stato brillantemente raggiunto.

 

Lo si capisce dallo sguardo degli atleti e dai loro attestati di stima.

 

Il nostro obiettivo è e sarà sempre quello di promozione di un'incantevole territorio e di far felice chi ama la mountain bike, dando servizi che senza presunzione ormai in Italia siamo in pochi a dare.

 

Se avessimo potuto scrivere in anticipo il finale di questa edizione non avremmo potuto scriverlo diversamente.

 

Vittoria nella classifica assoluta con il nostro, "Pelo"!

 

Si proprio, lui, per questa edizione diventato Nik, ragazzo copertina, che ha imparato a memoria ogni metro del percorso, che ci ha dato importanti consigli, che da "campione" quale è, mostra sempre grande umiltà.


L'abbiamo festeggiato fino a tardi, perché ci ha dato una grande emozione, perché ha lasciato alle spalle importanti avversari, ma soprattutto perché è un ragazzo straordinario che ama questo sport e che non ha pretese.

 

E che dire del nostro atleta più giovane, il presto quattordicenne Nicholas Bacchetti, anche lui vincitore, nella categoria Esordienti assoluta, anche lui come Nicola ha studiato attentamente il percorso e negli ultimi metri ha avuto la forza per sprintare e vincere la sua gara.

Emozionatissimo, davanti ai propri famigliari, amici, tifosi ha alzato le braccia al cielo, e siamo sicuri sia solo l'inizio per un promettente futuro.

 

Abbiamo voluto citare per primi, ovviamente, i due vincitori, ma vogliamo spendere una parola per tutti e ventidue i nostri atleti presenti.

 

Iniziamo dai tre più "anziani" Ughetti Fabio, Flocchini Silvano e Mutti Enrico.

 

Enrico, nonostante gli impegni lavorativi ha voluto esserci ed onorare la gara fino alla fine, non riuscendo a fare l'ultimo giro perché doppiato da Nicola.

 

Un plauso al pari di Nicola e Nicholas anche a Fabio e Silvano, hanno dato tutto per non essere doppiati, pur di affrontare anche il terzo giro, chiudendo si, agli ultimi due posti della classifica dei tre giri, ma dimostrando tanta grinta e carattere, e rendendo sicuramente noi, orgogliosi e riconoscenti a loro.

 

Cosi anche Angeli Maurizio, lontano per lavoro, ma che ha voluto esserci nella gara di casa, onorarla fino in fondo e festeggiare fino a tardi con noi.

 

Anche Enrico Cadenelli ha faticato in una gara non adatta a lui, ma l'ha finita con grande determinazione e forza di volontà, e siamo a lui grati doppiamente, per il grande aiuto anche organizzativo che ci ha dato mettendosi a disposizione e con entusiasmo aiutandoci e consigliandoci.

 

La tenacia ed il sorriso hanno accompagnato gli altri nostri atleti che fisicamente sono più adatti alla specialità cross country, che hanno saputo onorare fino in fondo la maglia che indossano, i fratelli Lombardi "bagossi" Andrea e Michele, il compagno "bagosso" Mora Danilo, il nostro "podista-ciclista" Lazzari Domenico, il tenace e spaventato dal caldo al punto di arruolare tutta la famiglia con bicchieri d'acqua, Claudio Bagozzi, e l'estroverso Francini Simone, protagonista di una brillante gara culminata anche con la premiazione di categoria.

 

Un plauso anche al neo acquisto di questa stagione Paroli Ercole, che ha brillantemente portato a termine la gara ed è rimasto sorpreso al momento della premiazione come atleta nella Top-Ten del nostro team.


Rigo a parte per Janez Zecchini, sicuramente l'atleta che sentiva più di tutti la gara, che ha provato più di dieci volte il percorso, che non nascondeva l'emozione e che ha chiuso nei dieci della sua categoria ritirando con orgoglio ed emozione il premio.

 

Purtroppo sette dei nostri atleti si sono dovuti ritirare per problemi meccanici e nel caso di Luciano Botti per caduta, anche loro hanno fatto di tutto per esserci ed avrebbero dato tutto per finirla, quindi un immenso grazie anche a Glisoni Giovanni, Botti Luciano, Bonelli Roberto, Badini Giacomo, Flocchini Valentino, Vaglia Camillo e Milani Franco.

 

Ringraziamo infine Mario Manera, iscritto alla gara, ma causa contrattempo lavorativo non è riuscito ad esserci, dandoci comunque il suo appoggio organizzativo nei giorni precedenti e successivi la gara.

 

Grazie ragazzi, per aver voluto esserci, per aver onorato una gara si difficile ma al tempo stesso emozionante, ripagandoci degli sforzi fatti anche per voi e soprattutto per aver condiviso il momento di festa.

 

Buona Continuazione di Stagione.






gruppo_sunset_bike.jpg
©Copyright
Associazione Sportiva Dilettantistica Pertica Bassa
P. i.v.a.: 02401700980 info@perticabassa.com