8° EDIZIONE DEL MONTE ZOVO
21/05/2012

Fervono i preparativi per il primo importante evento organizzato dall'attiva polisportiva Pertica Bassa. Manca circa un mese e mezzo al 27maggio , data in cui prendera' il via nella frazione di Levrange  l'8° edizione del Giro del Monte Zovo,  che nato quasi per scherzo, sembra ormai un must imprescindibile per gli amanti del trail running.

 

Come ogni anno l'attivissimo sindaco di Pertica Bassa ed i membri del team omonimo si stanno prodigando in grandi sforzi per cercare di dare vita ad una manifestazione che sia impeccabile in ogni suo particolare.

 

Per quest'anno la gara prevede alcune modifiche al pur gradito percorso delle passate edizioni. 

 

Nonostante preveda un paio di chilometri in più,  gli organizzatori promettono che i concorrenti avranno ora la possibilita' di gustare ancora di più  il sapore della montagna, in quanto csi correra' per circa l'85% dell'intera corsa su e giu per sentieri e mulattiere immerse nel verde dei monti e dei pascoli della Pertica Bassa.

 

La gara raggiungera' il suo punto più alto ai 1250mt di localita' Forche da cui si può ammirare uno splendido paesaggio tra cascine e caratteristici roccoli adibiti nel periodo autunnale all'attivita' venatoria. Il fascino del paesaggio servira' a lenire in parte la fatica in quanto, a ben vedere la planimetria del percorso, non sara' di certo una passeggiata!

 

Anche per l'edizione del 2012 il montepremi previsto per la gara competitiva di 17,5 km appare molto ricco: verranno premiati addirittura i primi 30 atleti classificati al traguardo e le prime 10 atlete donne classificate.

 

E come se non bastasse gli organizzatori hanno cercato di dare un senso alla manifestazione includendo nel pacco gara al costo di euro 18, oltre alla t-shirt personalizzata con  il logo dell'evento, alla pasta di Franciacorta e agli integratori energetici anche un buono pasto per potere degustare i casoncelli nostrani offerti in occasione della festa del paese che fara' da ilare contorno alla manifestazione.

 

Davvero un tocco in più che la Polisportiva Pertica Bassa e' sicura sara' gradito da tutti i partecipanti che potranno così soffermarsi per qualche istante in più in quel di Levrange, immersi nelle splendide atmosfere che il comune di Pertica Bassa può offrire, oltre che della simpatica allegria dei suoi cittadini.

 

La partecipazione alla nostra corsa potrebbe essere l'occasione per decidere di partecipare anche alle altre due corse organizzate dai gruppi sportivi di Agnosine e di Bagolino con i quali la Polisportiva Pertica Bassa ha deciso di organizzzare una combinata in tre prove denominata 2° Valsabbia Mountain Running Cup che vedra' premiati i primi tre atleti per somma dei tempi sulle tre prove e con un gadget tecnico anche tutti coloro che avranno semplicemente preso parte alle tre gare. 

 

Le iscrizioni all'8°Giro del Monte Zovo sono gia' aperte e termineranno al raggiungimento di 180 iscritti: affrettiamoci dunque! 




©Copyright
Associazione Sportiva Dilettantistica Pertica Bassa
P. i.v.a.: 02401700980 info@perticabassa.com