IL MASTER MTB 2010 VISTO DA CLAUDIO
10/11/2010

Archiviata ormai anche questa fortunata edizione del Master Mtb 2010 è tempo di tirare le somme e di fare le nostre considerazioni su questo circuito divenuto in brevissimo tempo una certezza a livello provinciale e non solo. Lo scorso 22 ottobre presso il ristorante la Casa Bianca di Calcinato si sono tenute le premiazioni dei più meritevoli bikers delle varie classifiche del challenge: numerosissimi erano gli atleti presenti, premiati e non, a rappresentare i vari team che hanno preso parte al circuito e che hanno voluto festeggiare questa riuscitissima macchina organizzatrice. Da parte della Polisportiva Pertica Bassa è doveroso fare i complimenti agli organizzatori del Master, rappresentati dalle persone di Cesare Maffoni, presidente del team MBO BIKE CLUB, che si e' assunto anche l'onere di organizzare ben due delle nove prove in programma (Rampicaino e XC della Maddalena), e a Matteo Pedrazzani, del team Emporiosport che pure ha curato l'organizzazione della gara inaugurale a Cavriana e di quella conclusiva a Desenzano. Alla serata finale non poteva mancare la voce del simpaticissimo speaker mantovano Alfio Montagnoli che gia' aveva accompagnato gli atleti in parecchie delle prove previste dal programma del circuito (compresa la Nostra Sunset Bike). Per l'occasione l'ilare presentatore ha chiamato sul palco uno ad uno tutti gli atleti classificati tra i primi dieci di ogni categoria, sino ad arrivare alle stars di ciascuna classe: Perboni (categoria femminile), Bazzani (MT1), Scotti (MT2), Pasquali (M1), Bongioni (M2), Maffezzoni (M3), Fappani (M4), Peracchi (M5) e Porcu (M6).

Dai ragazzi del proprio Team la Nostra Polisportiva non poteva attendersi di meglio da questa 2° edizione del Master: abbiamo ritrovato un Pelizzari in grande spolvero tanto da completare molte prove tra i primissimi assoluti, riuscendo addirittura a concludere da vincitore assoluto il 2° Gp degli Ulivi organizzato dal Team Manuel Bike. Nella classifica finale del Master la nostra società ha piazzato oltre al gia' citato Pelo giunto 2° tra gli Mt2, (categoria della quale è stato anche leader fino a pochi km dal traguardo dell'ultima prova in calendario organizzata dal team Montecorno Bike a Desenzano), anche uno splendido Francini Simone al 4° posto assoluto della medesima categoria; sintomo che tra i nostri atleti sicuramente le giovani promesse non mancano. Sempre degnamente classificati tutti gli altri , tanto da permettere al team di concludere il circuito in una buona 5° posizione nella classifica finale a squadre. Intelligentemente gli organizzatori del Master hanno riservato uno spazio sul palco anche a chi "eroicamente" e' riuscito a portare a termine tutte e 9 le prove in programma, non necessariamente tra i primi delle varie categorie, dando loro un piccolo riconoscimento che ha il sapore di una grande vittoria.

E che dire della Nostra Sunset Bike organizzata a Pertica Bassa Sabato 19 giugno 2010 ed inserita anche quest'anno nel Master Mtb.
L'unica nota stonata è stato il meteo, per il resto ha funzionato tutto perfettamente, raggiungendo il numero massimo di atleti previsti e crediamo soddisfacendo tutti i presenti, confermandosi ancora una volta tra le migliori cross-country lombarde.

Malinconicamente la stagione ciclistica si è conclusa e già c'è chi programma i più improbabili sport alternativi per tenere caldo il motore e ripresentarsi all'apertura della prossima stagione di mtb nelle migliori condizioni anche perché di certo nel 2011 il Master Mtb si ritaglierà ancor di più uno spazio rilevante nel panorama interregionale delle XC. Dopo solo 2 edizioni questo circuito e' gia' divenuto un solido punto fermo per molti bikers e probabilmente nel 2011 lo sarà ancor di più alla luce anche di alcune importanti novità che pare arricchiranno il programma: sembra certo l'inserimento di una gara di Granfondo oltre ad una nuova cross country la cui location sarà in un ancora non ben noto comune del Veronese.

Quel che non cambierà da parte della Polisportiva Pertica Bassa sarà la conferma della quinta edizione della Nostra Sunset Bike nel Master MTB 2011 e la partecipazione alle prove del Master 2011 del Nostro Team di MTB con l'inconfondibile spirito di squadra che ne rappresenta ormai un tratto distintivo ancor più dei colori delle maglie, senza dimenticare naturalmente l'impegno che ognuno dei suoi atleti ha sempre comunque profuso senza risparmiarsi. Una dedica speciale a tutti i bikers del Nostro Team di MTB: preparatevi al meglio perche' l'inverno e' breve e la stagione Mtb 2011 sarà presto al via!

Arrivederci a tutti alla prossima stagione dall'inviato nel Master MTB 2010 per la Polisportiva Pertica Baassa Bagozzi Claudio.




©Copyright
Associazione Sportiva Dilettantistica Pertica Bassa
P. i.v.a.: 02401700980 info@perticabassa.com