IL NOSTRO MITICO FREDDI FULVIO ALLA TRE LAGHI
11/04/2010

'-.....e per poco non prendevo anche la neve' ,questo il commento a caldo (se così si può definire) subito dopo aver tagliato il traguardo in quel di Cunettone da parte del nostro unico alfiere stradista Fulvio Freddi impegnato domenica scorsa nella Gran Fondo Tre laghi organizzata dal G.S. Salò.

Vento,freddo,acqua non lo hanno assolutamente fermato e, seppur non ancora in uno stato di forma accettabile ha portato a temine l'impresa. Le condizioni meteorologiche avverse che lo hanno accompagnato per quasi tutto il percorso erano tipiche di una 'classica' in stile Parigi-Roubaix che, coincidenza, proprio quel giorno si stava correndo.

Il nostro 'Fabian Cancellara de Savàl' ha sofferto quanto basta sulla salita Gargnano-Capovalle per poi scatenarsi in pianura lasciandosi alle spalle Idro, Nozza, Sabbio, Vobarno e Tormini nella bufera e raggiungendo Puegnago dove il sole timidamente faceva capolino. Ovviamente l'abbigliamento era rigorosamente estivo ma chi lo conosce sa che Fulvio non è nuovo a questi exploit.

-'Con me c'erano anche Ivan Ciclistone Laffranchi e Paolo Andreoli dell' MTB Agnosine ma sinceramente li ho visti solo in griglia di partenza e sotto la doccia dopo l'arrivo'-,dice Fulvio ai microfoni di Radio Degnone.

'-Dedico questa mia non-vittoria alla mia famiglia,a Sonia, alla mia nipotina Alice,a chi ha creduto in me,al nostro Presidente Manuel Bacchetti, al mio Capitano Matteo Pialorsi e a tutti i miei compagni anche se non c'erano.

'-La mia dedica,'continua Fulvio, 'va anche a quelli che non hanno alcun spirito goliardico e che credono che per avere uno spazio su questo sito si debba essere per forza vincenti.

La vostra invidia è la mia forza'-.

E da parte Nostra... Grazie Fulvio ed ancora complimenti...




©Copyright
Associazione Sportiva Dilettantistica Pertica Bassa
P. i.v.a.: 02401700980 info@perticabassa.com