ALCUNI DEI NOSTRI ATLETI IN MTB A DAONE
06/06/2010


Week end intenso di appuntamenti per CICLI BACCHETTI MTB PERTICA BASSA impegnato in contemporanea su vari fronti: alla 24 Ore Lago d'Idro, alla Damiano Cunego di Verona con gli stradisti Freddi Fulvio e Zambelli Giovanni e una rappresentativa in Val Daone per la Gf Rampinada di Mtb.

Giornata di riposo per gran parte dei gran fondisti reduci dall'impegnativa Lessinia Legend veronese.
Il capitano Matteo ha seguito l'impegno della rappresentativa in terra trentina della Val Daone dove la 2a edizione denominata Rampinada proponeva 35 impegnativi chilometri immersi nel comprensorio di una verde vallata divenuta il regno dell'arrampicata. Questi i nostri tesserati presenti: Armani Emilio, Dolcini Paolo, Freddi Henry, Mantelli Davide e Pini Fabiano. Presenti anche gli accompagnatori fedelissimi a seguire i propri campioni di casa: la famiglia di Henry con moglie,figli e suoceri, il capitano Matteo, partito da casa e giunto a Daone in bike per un ottimo allenamento, i coniugi Enrico Cadenelli e AnnaMaria Stefani entrambi in sella alle proprie bike per una giornata escursionistica di relax e la family di Paolo Dolcini. Dai coniugi di Paolo è giunta la notizia del giorno che ha richiamato notevole attenzione e curiosità per l'incontro avvenuto con l'orso mentre percorrevano in auto la strada verso Pracul, sede della granfondo. La grande freddezza di Aldo, papà di Paolo gli ha permesso di scendere dall'auto e armato di telecamera in mano ha ripreso a immagini nitide e meravigliose l'esemplare di questo animale che indisturbato si era fermato volgendo lo sguardo al cameraman per riprendere il suo cammino fra i boschi. Che emozione ragazzi!!!! Anche se non è mancato un velo di timore....

Sul piano agonistico la manifestazione ha registrato 400 partecipanti, con soddisfazione per il C.O. che ha visto crescere gli iscritti rispetto all'edizione dello scorso anno. L'evento era valido come 2a prova del circuito Trentino Mtb. Presenti elitè di spicco come Massimo De Bertolis ( Team Full Dynamix) e Ramon Bianchi ( Team Scott Italia), nomi noti in campo professionistico delle ruote grasse. 1500 m di dislivello hanno messo a dura prova le performance dei bikers che alle ore 10:00 prendevano il via dalla parterre in località Pracul. 35 km e 1500 m di dislivello affrontati dal vincitore categoria Under 23 Luca Ronchi (Team Lissone Mtb) giovane leva di provenienza dal settore strada e approdato alla Mtb in cerca di nuovi stimoli. Stimoli che non sono mancati ai nostri bikers di società e che hanno concluso dignitosamente la propria fatica dando il meglio di sé come sempre.

Questi i commenti raccolti dal capitano Matteo, presente ad attenderli all'arrivo:

DOLCINI PAOLO: voto 7,5 ' Sono reduce da un paio di settimane nelle quali ho fatto poche uscite di allenamento per curare fastidiosi malanni fisici e in più ero impegnato con gli esami finali al corso di soccorritore in ambulanza. E' una bella gara questa, non ti da respiro nei 10 km di salita a malga Clef , ma in discesa offre il massimo divertimento.'  Complimenti Paolo! Sempre determinato in veste sportiva e ora anche in campo sociale.

PINI FABIANO: voto 7,5 'In salita riuscivo a tenere lo stesso ritmo di Paolo, poi in vetta si è accesa la spia della riserva e ho rallentato. Per me oggi va bene così e son contento'. Non solo per te Fabiano,anche per il capitano va benissimo così anche perché la tua prestazione sappiamo bene è stata condizionata dalle gambe ancora dure reduci dai 124 km della Lessinia veronese.

MANTELLI DAVIDE: voto 7  ' Bon capitano, son andato bene!!! Ho lavorato tutta settimana per aiutare gli organizzatori che son miei amici e pensavo di trovarmi con le gambe affaticate per il carico e scarico di transenne del sabato sera a mezzanotte. Rispetto all'anno scorso ho migliorato di 30' per cui meglio di così non poteva andare'. Bravissimo il nostro Davide trentin, ragazzo da elogiare per la sua serietà e simpatia.

FREDDI HENRY: voto 6,5  'Non avevo riferimenti davanti a me e ho rallentato in salita per timore di rimanere a corto di fiato da condividere con un compagno che accettasse di dialogare allegramente con me. Non capisco il motivo perché oggi tutti erano muti in salita.... Probabilmente avevano dormito poco ed erano stanchi,mi spiace per loro. In discesa purtroppo non avevo più pastiglie ai freni e vedevo i dischi roventi per il surriscaldamento inevitabile. Comunque tutto bene e nel complesso devo dirti capitano che mi sono divertito. Era giusto e doveroso essere qui per i nostri amici trentini Davide ed Emilio.'

ARMANI EMILIO: voto 6  ' Hai visto in che condizioni sono arrivato? Non posso fare più di così, son stato molto impegnato con la scuola che finalmente ora è finita e potrò tornare a pedalare maggiormente. Però devi dirmi che son stato bravo perché a metà salita ero completamente fermo dai crampi e son riuscito a proseguire ugualmente fino all'arrivo'. Certamente caro Emilio che sei stato bravo,con la tua affezionatissima Elena hai onorato il tuo impegno, la divisa del team e il sempre encomiabile desiderio a stare insieme al nostro grande gruppo di amici. Ti aspettiamo alla prossima Emilio!     

Classifica interna di TEAM

 

Pos Nominativo PosCat Tempo
103 DOLCINI PAOLO 23/52 02:17:00.70
117 PINI FABIANO 27/52 02:19:58.50
199 MANTELLI DAVIDE 41/52 02:35:38.30
296 FREDDI HENRY 50/53 03:05:24.20
313 ARMANI EMILIO 50/52 03:13:45.70

 




©Copyright
Associazione Sportiva Dilettantistica Pertica Bassa
P. i.v.a.: 02401700980 info@perticabassa.com