SOAVE BIKE
13/06/2010

Cicli Bacchetti Mtb Pertica Bassa non conosce pause e in un mese di giugno denso di appuntamenti iscrive la sua partecipazione alla Gf Soave Bike valida come 2a prova del circuito Garda Challenge.

9 tesserati guidati dal capitano Matteo accorrono tra le mura e i vigneti veronesi di produzione del vino bianco per dar lustro ai propri impegni portando con sé un pizzico di curiosità per una granfondo che nessuno all'interno del team aveva ancora sperimentato.

Questa la formazione schierata dal capitano: Bertelli Luca, Botti Luciano, Internicola Laura, Freddi Henry, Mutti Enrico, Maruelli Diego, Pini Fabiano, Vallini Domenico, Pialorsi Matteo. Grazie alla presenza della gran fondista Laura non è mancato all'appello l'ingegnere Alberto che inforcata la bike ha seguito la manifestazione ( o meglio la sua beniamina) nei vari punti accessibili al tracciato.

Nessun elitè era presente a Soave poiché era stato applicato il regolamento Udace con relative classifiche di categoria. Tuttavia testimonial della manifestazione era presente l'elitè Anna Ferrari che partecipando fuori classifica si è distinta nelle posizioni di alta classifica.

In quanto ai nostri elitè gran fondisti il capitano Matteo ha raccolto l'ennesima conferma che in ogni occasione la maglia del team è sempre onorata dalla partecipazione appassionata e divertente di un gruppo di amici determinati sul piano sportivo e ben coesi fra loro in veste amichevole.

Presenti ad accompagnare la squadra oltre al dirigente Alberto la famiglia Pini con Aurelio e Lory, la principessa Paola moglie di Henry, la dama di Diego: Giuliana con il gioiello di casa Irene che libera dai propri impegni sportivi (milita nella Nazionale Italiana specialità Twiriling) ha seguito le gesta dello smemorato papà Diego assumendo il ruolo di fotoreporter ufficiale del team.

All'analisi finale verifichiamo quanto emerso da ciascun granfodista:

INTERNICOLA LAURA: voto 8  Conosceva bene la sua diretta rivale e sapeva dove poterla attaccare; ciò nonostante a Laura non è riuscito di fare colpo grosso e per l'ennesima occasione deve accontentarsi del secondo gradino sul podio. Continua così Laura e insisti ancora,presto o tardi arriverà la tua giornata di gloria!

PINI FABIANO: voto 8   Fabiano conquista la palma d'oro maschile anche in quel di Soave portando a casa un ottimo risultato. E' in ottima forma e si vede dalla cura e attenzione che presta nei minimi dettagli nel mantenere un peso piuma che tanto gli invidia il nostro Battista Bossini.

BOTTI LUCIANO: voto 7,5  Sta a vedere che prima o poi anche Luciano farà colpo grosso. Sale sul secondo gradino del podio del team con la ruota di Fabiano che cominciava a intravedere nel finale degli ultimi chilometri. Non parla molto Luciano perché preferisce evitare sprechi di fiato sia prima,durante e dopo la gara. La sua presenza nel team merita un applauso per i risultati che sta mostrando coi fatti.

PIALORSI MATTEO : voto 7  Giornata facile per il capitano che portando a Soave una squadra numericamente più contenuta del solito ha potuto concentrarsi meglio sul proprio impegno agonistico con un riscontro cronometrico positivo. Ancora lontano dalle sue performance usuali, ma in graduale miglioramento.

VALLINI DOMENICO : voto 7  Ottima prestazione di Menèc in quel di Soave. Velocissimo a uscire dalla griglia dopo lo start che gli ha permesso di guadagnare subito le primissime posizioni nel gruppo di testa. Alla prima rampa purtroppo ha pagato lo sforzo, ma si è difeso molto bene per tutto il resto della gara fermandosi anche uno stop forzato per assistere il compagno Diego bloccato da una foratura.

MARUELLI DIEGO : voto 6,5   Meritava di portare a casa un risultato di gran lunga migliore a quello espresso perché anche Diego è in ottima forma e lui stesso lo ha ammesso. Ma è inutile caro Diego arrivare al top della forma se la testa perde i colpi..... Con tutte le dimenticanze che hai manifestato proprio la camera d'aria dovevi lasciare a casa????? Che ti serva da lezione..... Peccato per Diego che stava riprendendo la ruota del capitano per sferrargli il sorpasso decisivo (così lui dichiara, se sia vero o meno non ci è dato saperlo).

MUTTI ENRICO: voto 7  Con quelle pedalate sui pedali si è confermato il Pedalina che tutti conosciamo: stellone a volontà su tutte le rampe fino a spremere l'ultima goccia di sangue!!! Può esprimersi meglio di quanto evidenziato a Soave ma merita ugualmente un applauso perché porta sempre a conclusione il proprio impegno a garanzia della sua affidabilità.

FREDDI HENRY: voto 7,5  Il grillo parlante di squadra ha esibito il meglio di sé in una giornata dagli alti livelli di simpatia che ha sparso fra tutti i compagni. Con la presenza della sua dolce principessa Paola si è sentito ancor più carico di adrenalina che ha saputo ben sfruttare nei primi chilometri di gara stando a diretto contatto alla ruota del capitano.

BERTELLI LUCA: voto 6,5  Altro che carbo gel e barrette energetiche. Luca per reintegrarsi coi migliori e succosi sali minerali presenti in natura ha pensato bene di parcheggiare la bike e godersi una scorpacciata di ciliegie con la quale ha proseguito il suo impegno senza arrivare al traguardo esausto e sfinito per le alte temperature di giornata che rischiavano di disidratarlo. E per finire in bellezza si è sottoposto anche ai massaggi rigeneranti nel dopo gara. Per la serie 'Non sprechiamo inutilmente il sudore'.

Il bilancio della Gf Soave Bike è più che positivo e ne è conferma il punteggio totale maturato dai nostri gran fondisti grazie ai quali la società CICLI BACCHETTI MTB PERTICA BASSA balza al comando nella classifica del circuito Garda Challenge. A Soave inoltre si è vissuta una bella giornata di sport, di divertimento, di passione condivisa fra amici e accompagnatori che con la loro presenza sostengono fedelmente l'intero nostro team. Per tale motivo oltre che a ringraziare i nostri bikers il mio grazie di cuore è rivolto a tutti questi accompagnatori,ad Alberto,a Lory e Aurelio,a Paola, a Irene e Giuliana, grazie per la pazienza che mostrate e perché siete per noi una presenza utile e preziosa.

Alla prossima!   
Matteo Pialorsi 



Per Visualizzare la Classifica Interna Clicca Qui! 


©Copyright
Associazione Sportiva Dilettantistica Pertica Bassa
P. i.v.a.: 02401700980 info@perticabassa.com