CON LA MARATHON BIKE LA NOBILE VITTORIA
08/09/2010

1.725 bikers hanno partecipato alla 19ª edizione della Marathon Bike della Brianza confermandola tra gli appuntamenti gettonati di settembre. Con questi numeri il circuito Nobili 2010 è giunto all'ultima prova vissuta in una giornata dal cielo inizialmente cupo e soleggiato nel solo pomeriggio. Per il nostro team Cicli Bacchetti Mtb Pertica Bassa l'appuntamento era decisivo ai fini della classifica finale del circuito e il capitano Matteo, dopo l'appuntamento di una settimana fa a Medole, aveva richiamato l'intera squadra gran fondista per terminare positivamente il cammino intrapreso a inizio stagione.

Fedelissimi all'appello domenica mattina si sono presentati a Casatenovo 28 tesserati con unica assenza giustificata di Davide Cominelli impegnato in una esperienza di solitario alla 24 Ore in Val Rendena.

La squadra presente risultava così composta da: Bacchetti Manuel Nicola, Bacchetti Christian, Bertelli Luca, Bossini Battista, Bertoli Santo, Biella Cristian, Bonelli Roberto, Cadenelli Enrico, Dolcini Paolo, Facchetti Ivan, Freddi Henry, Freddi Fulvio, Giacomini Pietro, Ghidini Lorenzo, Guerra Andrea, Lombardi Andrea, Lombardi Michele, Manera Mario, Mantelli Davide, Maruelli Diego, Milani Matteo, Mora Danilo, Mutti Enrico, Pasotti Daris, Pini Fabiano, Pialorsi Matteo, Reguitti Marco, Vallini Domenico

Durante il breefing pre-gara ciascuno aspirante al nobile brevetto aveva ricevuto le consegne dal capitano affinchè terminassero il percorso lungo indipendentemente da ogni problema che si sarebbe potuto verificare. A dimostrazione dell'affidabilità sulla quale il capitano può contare i nostri tesserati non hanno deluso le aspettative e unica nota dolente che si è dovuta registrare è stato il ritiro nella prima parte di gara di Santo Bertoli protagonista sfortunato di una rovinosa caduta che lo ha costretto a ricorrere alle cure mediche dell'ambulanza. Fortunatamente Santo non ha compromesso il suo brevetto dal momento che aveva già raggiunto il quorum delle 5 prove indispensabili al conseguimento del nobile titolo.

La restante rosa dei gran fondisti ha percorso la distanza di 69 km di gara mostrando carattere di forza nel riscontro cronometrico che ciascuno ha affrontato in base alle proprie possibilità. La palma d'oro di società è andata ancora una volta a Fabiano che tuttavia al traguardo di Casatenovo non era soddisfatto pienamente della sua prestazione per non aver superato il suo diretto avversario di categoria. Soddisfazione comunque anche per tutta la squadra che ha raggiunto l'obbiettivo arrivando felicemente al traguardo, chi in veste sorridente e chi invece a volti stanchi e provati dalla fatica. Ogni gara del resto nasconde le proprie insidie e quando non si è in perfetta forma anche la minima salita diventa un calvario da affrontare.
Ne sa qualcosa il nostro presidente Manuel che si è visto arrancare sul rampichino con una eccessiva frequenza....

Grazie alla presenza delle accompagnatrici Elisa e Paola, le ragazze pon pon del team, non è mancato il reportage fotografico di questa giornata che passerà agli annali della storia poiché a risultato finale è stata ufficializzata la notizia che il nostro team CICLI BACCHETTI MTB PERTICA BASSA è risultato vincitore assoluto di società del circuito NOBILI. Prima società classificata in quanto a numero di brevettati e migliore società in quanto a chilometri percorsi. Non poteva arrivare notizia migliore per esultare tutti insieme in attesa delle premiazioni ufficiali che chiameranno tutti i 29 brevettati a Verona nella giornata di sabato 18 settembre presso la sede dell'azienda Vagotex.

Complimenti vivissimi da parte del capitano a questa magnifica squadra gran fondista che ha fatto dell'unità di gruppo la sua arma vincente nel conseguire un così Nobile risultato. Chi non credeva in noi resterà ancora una volta deluso.

Grazie al nostro staff dirigenziale guidato dal presidente Manuel e da Luisa e Alberto, perché insieme hanno creduto e sostenuto questo traguardo.

Grazie ancora ai 29 brevettati del Team che ora sono ufficialmente NOBILI !!!!!!!

Matteo Pialorsi



Per Visualizzare le Foto scattate a Casatenovo Clicca Qui!
Per Visualizzare la Classifica Interna Clicca Qui!
Per Visualizzare l'articolo pubblicato su Pianeta Mountain Bike scritto dal Nostro Tesserato Clicca Qui!


©Copyright
Associazione Sportiva Dilettantistica Pertica Bassa
P. i.v.a.: 02401700980 info@perticabassa.com