GLISONI DAL 2011 VESTIRĂ€ I NOSTRI COLORI
10/12/2010

Dalla stagione 2011 l'amico Glisoni Giovanni ha scelto di vestire la maglia del Nostro Team di MTB.

Ringraziandolo per la scelta fatta, il Nostro Claudio ha deciso di dedicare qualche riga di presentazione al simpatico 'Gianni'.
  

LA SCHEDA

Cognome e Nome: Glisoni Giovanni , per gli amici Gianni

Data di nascita: 11/02/1967

Residenza: Vestone (Bs)

Altezza: 1,70 mt    Peso: 65 Kg circa

Professione: Operaio

Stato Civile: Fidanzato /quasi ammogliato

Carattere: Cordiale, disponibile e amante della buona compagnia; non disdegna qualche 'sana' bisboccia se chiamato a partecipare!

LA STORIA SPORTIVA

La Crescita

Gianni ha conosciuto la mountain bike nella seconda meta' degli anni novanta quando il movimento era solo agli inizi. Si scopre si da subito un buon atleta, riuscendo a piazzarsi spesso tra i primissimi ciclo-escursionisti al traguardo nelle granfondo a cui prendeva parte.  Questo lo ha indotto a tesserarsi per la prima volta con il team cicli Marin-Tanfoglio di cui ha difeso i colori negli anni del suo primo approccio al mondo agonistico. Molti dei suoi compagni di escursioni lo accomunano nello stile ad un hippy in bicicletta per la disinvoltura con cui pedala e con cui maschera la fatica, che pure soffre. Con lo stile di un indiano che cavalca il suo destriero senza sella, Gianni conduce sprezzante del pericolo il suo mezzo meccanico giu' per le discese più impervie alle velocità più elevate!

La Rinascita

Dopo qualche anno di oblio che lo tiene distante dalle competizioni, grazie ad un nuovo gruppo creatosi per pura casualità in occasione della 24ore di Odolo, Gianni riassapora nuovamente il gusto dell'agonismo vero prendendo parte alla manifestazione con l'improvvisato team 'Mangia e Bevi'! In quella occasione mostra di non avere ancora perso il suo smalto di bikers pur rivelando con spregiudicatezza di far uso di un personalissimo doping a base di nicotina: l'immancabile sigarettina pre e post gara(meglio se rullata a mano col tabacco)!

Entrando negli -anta (categoria M3 per intenderci) ha sorpreso per le sue ottime doti di endurance cimentandosi nelle due 24ore di Idro e della Val Rendena ad alti livelli nonostante abbia sempre fatto preparazione per le sole gare di Xcountry a cui da tempo partecipa cogliendo discreti risultati : da segnalare il piazzamento al 9° posto assoluto della classifica finale nel Master Mtb 2010 per la categoria M3.

Allenatore di se stesso è tanto abile da saper gestire le variazioni del proprio stato di forma alternando in maniera ottimale i periodi di carico a quelli di scarico. Singolare e' che in entrambi casi l'unico fattore comune sia la rifinitura del sabato mattina: estremamente metodico e inflessibile si 'obbliga' ad una sosta di almeno 1 ora presso il bar da Nadia allo scopo di ossigenare il sangue  ingerendo con disinvoltura qualche aperitivo 'a la carte' (variando solo in funzione della gara che lo attende il giorno seguente) accompagnato dall'immancabile sigarettina!

Allo stato attuale il nostro nuovo atleta non ha ancora rivelato gli obiettivi che si e' prefissato per la stagione 2011, ma chi lo conosce sa che salvo imprevisti oltre al cross country vorrebbe unirsi in qualche prova anche al gruppo delle granfondo che da sempre lo affascinano.

In ogni caso sarai sempre ben accetto dal Team Cicli Bacchetti Pertica Bassa in rappresentanza del quale il sottoscritto ti dà un caloroso benvenuto!

Firmato: l'amico e compagno di allenamenti Bagozzi Claudio

 

stampa




©Copyright
Associazione Sportiva Dilettantistica Pertica Bassa
P. i.v.a.: 02401700980 info@perticabassa.com