SUPERATO ANCHE IL DILUVIO DI CASATENOVO
04/09/2011

Casatenovo (Lc): il team gran fondista di CICLI BACCHETTI MTB PERTICA BASSA ha partecipato alla Marathon della Brianza, gara che si disputava sulla distanza di 66 Km sulle colline brianzole. Ai nastri di partenza dell'evento inserito nel circuito Nobili, erano presenti circa 1600 bikers che, sotto un cielo minaccioso pioggia, si sono dati battaglia; tra questi 7 granfondisti del nostro Team che, come sempre, si sono impegnati per tenere alti i colori finchè la pioggia e il fango delle colline brianzole non ne hanno oscurato la livrea rosso, bianco,blu delle divise. 7 granfondisti accorsi a Casatenovo per apporre l'ennesimo segno positivo verso il traguardo del brevetto Nobili 2011: Cadenelli Enrico, Vallini Domenico, Maruelli Diego, Mutti Enrico, Manera Mario, Bacchetti Manuel Nicola e Abatti Erik. Accompagnatore di giornata il compagno Santo Bertoli che purtroppo dopo la debacle di Bormio ha perso il treno del brevetto e si è messo a disposizione dei compagni supportandoli nel ruolo di fotoreporter ufficiale.
Al resto della squadra gran fondista rimasta a casa come da programma, è stato concesso di concentrare l'attenzione alla Val di Fassa Bike (domenica 11 settembre) in quanto prova finale del circuito Fi'zi:k nel quale il Team punta al successo assoluto della classifica di società.
Dicevamo 1.600 bikers iscritti che si sono schierati ai nastri di partenza alle 9:30 per prendere il via sul percorso Marathon di 67 km, mentre tre quarti d' ora dopo sono partiti i bikers che avevano optato per la Marathon Avventura (44 km) e tra questi i nostri Manera Mario e il presidente Manuel.
Chi partecipa la prima volta alla Marathon Bike è difficile che s'innamori a prima vista di un percorso collinare e particolarmente nervoso, che può essere affrontato senza particolari problemi in condizioni meteorologiche di bel tempo. Ma ciò che i bikers presenti domenica han dovuto affrontare non verrà dimenticato tanto facilmente per le discese viscide rese dalla pioggia battente che si è sfogata nel corso della mattinata. Sentieri fangosi con tratti pietrosi che sembravano ricoperti di una coltre saponata han rappresentato la difficoltà principale che i bikers hanno affrontato per arrivare al traguardo di Casatenovo. Fortunatamente per i nostri portabandiera è andato tutto bene sia per i 5 granfondisti impegnati nel percorso Marathon di 67 km ( Maruelli Diego, Vallini Domenico, Abatti Erik, Cadenelli Enrico e Mutti Enrico) sia per il duo Manera Mario e Bacchetti Manuel propensi a un impegno più dolce nella scelta del percorso Avventura di 44 km.A gara conclusa purtroppo la ciliegina finale è arrivata da una doccia gelida che ha messo a ulteriore prova il coraggio di tutti i bikers. Per una organizzazione che ha tagliato il traguardo delle 20 edizioni francamente viene doveroso volgere un appunto negativo per tale disservizio. L'augurio che in futuro si presti massima attenzione anche a questi aspetti che fanno di un comitato un'ottima organizzazione.
Al rientro da Casatenovo il brindisi con un'ottima pinta di birra artigianale ha ridato calore negli animi di tutta la rappresentativa del team. Attorniati a un buffet è tornato il sorriso e il risveglio nel volto di tutti i presenti con il compagno valgobbino Erik il quale ha ammesso certi altarini del suo passato di latin lover di cui lo stesso genero Santo non era al corrente, ma che siamo sicuri non mettono a repentaglio il legame affettivo con la tanto amata Vanessa.

Ora l'attenzione è puntata a domenica 11 settembre dove 31 granfondisti del team sono attesi a Moena per la prova conclusiva dei circuiti Fi'Zi:k e Nobili. Ultimo impegno prima di abbassare la guardia per brindare tutti insieme a un altro storico trionfo societario che ci attende!!!

Capitano Matteo Pialorsi

 



Per le foto della giornata Clicca Qui!




marathon_bike_brianza_2011.jpg
©Copyright
Associazione Sportiva Dilettantistica Pertica Bassa
P. i.v.a.: 02401700980 info@perticabassa.com