SUCCESSO PER LA CRONOSCALATA DELLE PERTICHE
19/07/2011

Si avviano verso la conclusione i numerosi eventi (ben evidenziati dalle 400 maglie stampate e distribuite), organizzati dalla Polisportiva Pertica Bassa in questo fortunato 2010.

In attesa della gara di Trial Trofeo Città di Pertica Bassa del 5 settembre, sabato 28 agosto si è svolta la prima edizione della Cronoscalata delle Pertiche per Mountain Bike e Bici da Strada, con partenza nel Comune di Pertica Bassa ed arrivo nel Comune di Pertica Alta.

La manifestazione sapientemente organizzata dalla Polisportiva Pertica Bassa, è stata sostenuta e fortemente voluta dalle amministrazioni del Comune di Pertica Alta e Pertica Bassa, con l'obiettivo di concretizzare le sinergie in atto tra i due Comuni dirette alla promozione unitaria dei due territori.

L'obiettivo numerico degli organizzatori era superare i 40 atleti iscritti, ed è stato brillantemente ottenuto con 49 atleti iscritti, in linea con i numeri di manifestazioni storiche di questa specialità.

A contribuire al successo, un percorso spettacolare e molto suggestivo diversificato per Mountain Bike e Bici da Strada, che oltre ad attraversare i borghi di Forno d'Ono ed Avenone ha portato i concorrenti a transitare per quel piccolo gioiello naturalistico che è la Località Arca e terminare nel bellissimo contesto della Pineta di Livemmo.

Più di venti i volontari impiegati che hanno coccolato dalle 15 in poi gli atleti giunti per questa cronoscalata, omaggiando questi ultimi con miele del territorio di Pertica Alta e marmellata del territorio di Pertica Bassa, a fronte dei soli 5 euro di iscrizione.

E' stato garantito un preciso cronometraggio grazie ai volontari della Federazione Italiana Escursionisti, un delizioso ristoro all'arrivo e premi di valore composti da buoni pernottamento nelle strutture ricettive dei due Comuni per i primi di categoria oltre a prodotti locali, prodotti tecnici e vini piemontesi e della franciacorta per i primi 5 uomini e donne MTB, primi 5 uomini e donne STRADA e primi 5 atleti Team Cicli Bacchetti MTB Pertica Bassa.

Hanno risposto alla chiamata diversi atleti di prestigio che hanno firmato anche con la vittoria questa prima edizione, che ha visto lo Start individuale ogni minuto dalle ore 17 per i 9 km del percorso MTB e 7,5 del percorso strada, con condizioni climatiche favorevoli.

Su tutti Ramon Bianchi (Team Scott Racing) che non ha sicuramente bisogno di presentazioni, vincitore nella categoria Uomini MTB, la brillante Silvia Pasini (Team Zaina) vincitrice nella categoria Donne MTB, la fortissima atleta di Agnosine Cristina Dusina (MTB Agnosine) vincitrice nella categoria Donne STRADA e l'altrettanto forte compagno di squadra Fenaroli Diego (MTB Agnosine) vincitore nella categoria Uomini STRADA.

Nella speciale categoria riservata ai tesserati Team Cicli Bacchetti MTB Pertica Bassa, ha trionfato Nicola Pelizzari, che sta vivendo un ottimo stato di forma, secondo e distanziato di circa 1 minuto da Ramon Bianchi nella categoria MTB.

Una manifestazione che viene sicuramente archiviata positivamente e che verrà ripetuta anche nel 2010, a conferma ancora una volta dell'abilità organizzativa dei ragazzi della Polisportiva Pertica Bassa, spinti unicamente dalla volontà di promozione del loro territorio e dal porre chi partecipa ai loro eventi al centro di ogni loro sforzo.

Per questa cronoscalata gli organizzatori ringraziano Pianeta Mountain Bike, Vallesabbia News e Brescia Oggi per lo spazio a loro dedicato, i Volontari dell'Ambulanza di Vestone, l'Associazione dei Carabinieri in Congedo, e i ragazzi della Federazione Italiana Escursionisti oltre ai produttori locali  e le strutture ricettive dei Comuni di Pertica Alta e Bassa, le aziende che hanno sponsorizzato la manifestazione, le amministrazioni dei due Comuni e tutti coloro che in qualche modo hanno contribuiti a decretare il successo.

Per Visualizzare l'articolo pubblicato su Pianeta Mountain Bike Clicca Qui!


Per Visualizzare le Classifiche Clicca Qui!

Per Visualizzare le Fotografie Clicca Qui! ... (Prossimamente On-Line)




©Copyright
Associazione Sportiva Dilettantistica Pertica Bassa
P. i.v.a.: 02401700980 info@perticabassa.com