ANCORA UNA STAGIONE AL TOP
03/01/2019

Siamo ormai giunti a conclusione della stagione 2018, in questo periodo è tempo di stendere un bilancio su quella che è stata l'attività della Polisportiva Pertica Bassa.


Non annoierò tessendo lodi, elencando eventi, per altro organizzati con la consueta dedizione, che ha portato nel nostro territorio un grande numero di appassionati e sportivi, a loro, come sempre va il nostro ringraziamento.


Quale migliore attestato di stima e apprezzamento nei riguardi del lavoro di tutti i componenti di questa Associazione?
Il drago rossoblu ha soffiato fuoco, incendiando ogni singolo appuntamento nel corso del 2018, bene così!


Le attività sportive, iniziando dalla ciaspolata invernale, per poi interessare gli appuntamenti sportivi quali il Giro del Monte Zovo, la Sunset Bike, Di Corsa a Pertica Bassa, la Cronoscalata delle Pertiche, hanno avuto un grande successo a giudicare dalla partecipazione ed entusiasmo manifestato.
Per il 2019 sono già state ufficializzate alcune date, quali la Ciaspopertiche il 9 febbraio, il Giro del Monte Zovo in data 26 maggio e la Sunset Bike il 2 giugno.


A livello aggregativo le squadre di podismo e ciclismo hanno sempre ben figurato sui terreni di gara nazionali, per quanto riguarda le ruote grasse della MTB oltre al secondo posto di squadra nel Circuito Brixia Adventure MTB, due nostri atleti hanno raggiunto risultati eccelsi, salendo spesso sul gradino più alto del podio, Simona Cè e Stefano Ligasacchi vincitori di diversi circuiti, a loro onori e complimenti per l'ottimo profitto.
Per il podismo anche qua un ottimo risultato di squadra con il terzo posto nel Grand Prix di Corsa in Montagna Vallesabbia ed anche senza grossi acuti individuali, sempre dignitosi piazzamenti sia in campo maschile che femminile dove i nostri atleti e atlete sono stati impegnati.


I colori della Polisportiva sono sempre più sotto gli occhi di tutti, atleti, addetti del settore, organi di stampa. Piccola realtà, grande cuore. Si sa, atleti forti sono ambiti anche da altre società, il nostro biker Stefano è stato ingaggiato dal team Rosola, i nostri più sinceri auguri per la stagione 2019, Simona nonostante importanti offerte continuerà a vestire i colori del drago con nostra grande soddisfazione, puntando assieme al Campionato Italiano Master in Abruzzo ed al Campionato Mondiale Master in Svizzera. Alla Grande! Che emozione sentire risuonare Pertica Bassa a quei livelli!
Altra buona notizia è l'iscrizione al campionato C.S.I. per la Stagione 2018/2019 della squadra di calcio della Polisportiva Pertica Bassa, dopo alcuni anni di assenza, un gruppo di ragazzi, in maggioranza di Pertica Bassa, è tornato a calcare i campi da gioco ma soprattutto creando momenti aggregativi nel territorio tra gli stessi.
Proprio ai ragazzi di Pertica Bassa è stato dedicato un incontro per sensibilizzarli alle espressioni della Polisportiva rendendoli partecipi, invitandoli ad apportare una ventata di freschezza e idee nuove.


Dopo l'appuntamento fisso con i nostri bambini delle scuole dell'infanzia ed elementare, con saluto di babbo Natale e drago Polisportiva ad omaggiare quest'anno con un utile tappetino doccia, occhiali e puzzle griffati drago Perticarolo oltre all'immancabile panettoncino, l'ultimo appuntamento di fine anno, occasione di piacevole convivio, scambio di auguri e buoni propositi, è stata la consueta cena prenatalizia presso il ristorante "al Mulino" con un centinaio di atleti/accompagnatori presenti, prima dell'evento Rendez-Vous rivolto ai più piccoli ed organizzato a fine dicembre ad Ono Degno in collaborazione con il Comitato di Gemellaggio locale.

 

E' già in fermento la preparazione degli eventi per il nuovo anno con rinnovati vigore e vivacità, ed i nostri atleti sono già in piena preparazione per la nuova stagione, il drago è sempre all'erta. Vi terremo aggiornati.

 

E' gradita occasione per augurare un 2019 fiammeggiante a tutti.




©Copyright
Associazione Sportiva Dilettantistica Pertica Bassa
P. i.v.a.: 02401700980 info@perticabassa.com