CHE ANNATA PER LA NOSTRA MTB!
23/10/2018

Con le premiazioni al Ristorante Cà Noa di Brescia, si è ufficialmente chiusa la Stagione Ciclistica 2018 dell'MTB Pertica Bassa!

 

Annata piena di soddisfazioni sportive!

 

Non ce ne vogliano i "maschietti" ma è doveroso partire con l'elogio alla nostra SIMONA!
Come più volte risuonato nella varie competizioni a cui ha partecipato, SIMONA CE'! E come se C'è!
Partiamo dal finale, nella serata conclusiva è stata una delle atlete più premiate, indossando ben 2 maglie di leader finale, Brixia Adventure MTB ed Easy Cup!
Mentre il Circuito Franciacorta Oglio Chiese l'aveva già incoronata vincitrice!
In tante occasioni nel corso della stagione l'abbiamo vista salire sul gradino più alto del podio, che è diventato ormai un appuntamento fisso!
La Mountain Bike non regala nulla e restituisce quanto uno riversa in termini d'impegno e fatiche, in un percorso che ha portato Simona a non tralasciare nessun aspetto, tecnico e preparatorio, con meritati risultati, frutto anche di sacrificio, e portati a termine con grande umiltà e sempre con lo splendido sorriso che la contraddistingue!
Grande Simona!! Grazie per averci portato su quei gradini tanto cari agli sportivi!
Grazie per aver fatto risuonare così tante volte il nome Pertica Bassa nelle orecchie di molti che ancora non sapevano chi fossimo, un gruppo, un territorio che vuole far sentire la sua voce e la sua presenza!

 

Simona è stata la nostra "musa", e non poteva non esserlo nel suo essere donna, ma è doveroso affiancare negli elogi, Stefano Ligasacchi reduce dalla trasferta Francese alla Roc d'Azur e che al Cà Noa ha indossato con pieno merito anche lui la maglia di Leader del Brixia MTB!
Che stagione anche per Stefano! Come per Simona il podio è stato una costante e la vittoria nell'agguerrita arena maschile non è di certo mancata.
Nella nostra storia ciclistica, è la prima stagione che portiamo in bacheca 2 maglie finali di un Circuito Nazionale di MTB e questo non può che inorgoglirci e stimolarci per far ancora meglio!
Grazie Simo! Grazie Stefano!

 

E gli altri? L'emozione delle maglie di leader dei nostri due portacolori non devono farci dimenticare tutti i nostri atleti che hanno contribuito al secondo posto di squadra nel Circuito Brixia MTB 2018!
Che soddisfazione essere ancora li su quel podio, e poi tutti assieme, con sorrisi condivisi in un obiettivo comune! Che bella la Vita! Godiamocela!

E chi sono? Cosa hanno fatto?
Dei nostri circa 30 tesserati agonisti come in tutte la "buone famiglie ciclistiche" alcuni li abbiamo visti poco, ma la maggior parte si è egregiamente distinta nell'arco di tutta la stagione.
Michele, non poteva fare il ciclista anonimo, con una biker in casa come Simona!
Stagione in crescendo, fatta anche per lui di preparazione e sacrifici, ripagati in parte con i premi finali del Circuito Master MTB e Brixia Adventure oltre che da alcuni podi stagionali! Grande Miky!
Poi chi abbiamo visto premiato a Brescia???
Non poteva mancare il nostro "veterano", il mitico Alessio, una costante per noi e per tutto l'ambiente della Mountain Bike, passano gli anni ed è sempre lì, rispetto a suoi coetanei sembra non invecchiare, e con la sua elegante pacatezza ha sempre onorato e portato con orgoglio la nostra maglia in tante gare, nelle premiazioni oltre che in allenamento! Grazie Alessio! Tanta stima!
Abbiamo visto ritirare un meritato premio anche da Massimo e Sandro la nostra coppia "diversamente etero" tanta ironia nei ragazzi, ma anche tanti km nelle gambe ed ottimi risultati, non mancando agli appuntamenti che contano per la società anche se mal digeriti... Grazie Ragazzi in particolare a Massimo che nonostante una stagione sfortunata per qualche incidente di troppo lo vede ancora in sella con le stesse motivazioni! Che faremmo senza le perle di saggezza che escono dalle sue labbra!
Ha più volte sfiorato la maglia di leader del Brixia, sfuggitagli per poco, e quel secondo posto è comunque "tanta roba" anche per il nostro Rudi, meticoloso e mai banale! Grazie Rudi!
Non ha potuto ritirare il suo meritato premio frutto di una splendida stagione nonostante la giovane età, il nostro Luca, assente per causa di forza maggiore (W la Sicilia) a cui vanno comunque i nostri complimenti!
Il suo premio è stato comunque ritirato da un degno sostituto acclamato come un vincitore... il TiZi! Che mondo sarebbe senza TiZi! Imprevedibile... si imprevedibile ma è lui e lo vogliamo cosi! Smack!

Abbiamo "speso due paoline" solo per i ragazzi premiati ieri sera, e per dovere di sintesi, ma il nostro Grazie va anche a tutti gli altri atleti (che parola grossa) che anche in questa stagione hanno portato in giro per l'Italia i colori Perticaroli.
Grazie Aldo, Andrea, Bruno, Christian, Claudio, Davide Doctor, Diego, Franchino, Giovanni, Ivan, Manuel, Marco, Max, Matteo, Paolo Ciaki e Simone.

 

Ed infine GRAZIE al nostro Mago Silvan, che è salito sul palco per il ritiro del premio della Società, a cui dedichiamo questo traguardo di squadra.
Tra poche settimane raggiungerà un meritato traguardo dopo anni di duro lavoro, la PENSIONE!!!!
Qualche anticipazione di ciò che gli gira per la mente l'abbiamo avuta e questo ci spaventa... una Sunset Bike da ridisegnare, un gruppo di "fighec" a cui dare più regole, una Simona da non lasciare sola soprattutto adesso che in molti Team la vorranno con loro...
Tante simpatiche minacce per il nostro Silvano, a volte motivatore altre bastonatore, ma esempio almeno per noi, da seguire. Ti Vogliamo Bene!
A volte la vita non segue il copione che avevamo preparato per lei, ma è proprio in quel momento che dobbiamo trovare la forza di rialzarci, nuovi obiettivi da raggiungere, e se in parte anche lo sport permette di farlo, il tempo investito è servito e servirà.
Ti auguriamo di goderti questa meritata pensione il più a lungo possibile, di continuare a pedalare con noi e spronarci affinché continuiamo a migliorarci non per essere necessariamente i "migliori" ma per continuare a vivere momenti di gioia e spensieratezza a qualsiasi età.

 

Grazie a Tutti!

 

W Pertica Bassa!
W lo Sport!
Ma soprattutto W la ... Vita!






premiazioni_brixia_2018__1.jpg premiazioni_brixia_2018__2.jpg premiazioni_brixia_2018__3.jpg
©Copyright
Associazione Sportiva Dilettantistica Pertica Bassa
P. i.v.a.: 02401700980 info@perticabassa.com