RISULTATI CRONOSCALATA 2018
25/08/2018

Rieccoci come ogni anno a scrivere un breve pensiero dedicato all'ultimo evento estivo, organizzato dalla Polisportiva Pertica Bassa.


Ci riferiamo, ovviamente, alla Cronoscalata delle Pertiche, giunta ormai alla nona edizione, manifestazione multisport, che prevede l'ascesa presso località Pineta in quel di Pertica Alta, con skiroll, bicicletta mtb/strada e le proprie gambe, ovvero podismo, e con l'aggiunta della novità 2018 l'e-bike.


Questa giornata è anche occasione per premiare e dare lustro a tutti nostri atleti che hanno onorato i colori del drago sui vari campi di gara, nel corso della stagione che va a compludersi, otteneno sempre risultati lusinghieri.

 

La partecipazione è stata buona, poco meno di 70 gli atleti presenti, nonostante il giorno feriale e di vacanze estive, giornata baciata dal sole fino alle premiazioni in cui un piccolo temporale non ha pregiudicato l'esito delle stesse.


Partenza nel tardo pomeriggio da Forno d'Ono, via ai giochi, eccellenti i risultati ottenuti dagli atleti rosso/blu, Stefano Ligasacchi ha vinto la gara per quanto attiene la categoria delle grandi ruote grasse, una conferma, Simona Cé, ormai il fiore del talento è sbocciato e si apre al sole della vittoria portando a casa un prestigioso primo posto. Grandi!


Complimenti anche a tutti gli altri atleti, alcuni di alto livello, nostri e di altre associazioni sportive, onorati dalla Vostra partecipazione e impegno sul terreno.


Cito i vincitori delle varie categorie:


Skiroll M: Trenti Alessandro
Podisti Over 40 M: Orlandi Cesare
Podisti Under 40 M: Bondoni Maurizio
Podiste F: Ghidinelli Loredana
MTB Under 40 M: Ligasacchi Stefano
MTB Over 40 M: Nicolini Sergio
MTB F: Cè Simona
Bici da Strada Under 40 M: Foccoli Marco
Bici da Srada Over 40 M: Bellicini Bernardo
Bici da Strada F: Grassi Nicoletta

E-Bike Femminile: Lombardi Tamara

E-Bike Maschile: Flocchini Silvano

 

Concludendo, un doveroso ringraziamento alla macchina organizzativa della Polisportiva, suddivisa nella parte da scrivania e operativa sul campo, un piccolo gruppo ma molto organizzato, precisione e professionalità per dare qualità in tutta la giornata.


Un grazie a tutti i partners, dall'Azienda Vinicola La Montina, a WD-40 Bike, +Watt Integratori, Acqua Maniva, Ferrutensili Srl, Biodase, Brescianini Costantino e le strutture ricettive del territorio delle Pertiche.


Preziosa anche la presenza dei cronometristi dell'Associazione Nazionale Cronometristi, fondamentali per dare ordine e correttezza allo svolgimento delle gare come importantissima l'assistenza sanitaria con l'ambulanza dei Volontari di Vestone e dell'Associazioni dei Carabinieri in Congedo a controllare i punti strategici del percorso.


Grazie infine alle due amministrazioni Comunali di Pertica Alta e Bassa sempre disponibili ad appoggiare iniziative volte alla promozione del territorio delle "Pertiche".


Buona continuazione e buone uscite, chi respira sport, respira vita.




©Copyright
Associazione Sportiva Dilettantistica Pertica Bassa
P. i.v.a.: 02401700980 info@perticabassa.com