TRACCIATO SUNSET BIKE 2018 PRONTO!
29/05/2018

Non resta che provare...per credere! La 12ª Sunset Bike andrà in scena domenica 17 giugno e la cosa certa è che gli appassionati delle escursioni a due ruote non dovranno attendere oltre per scoprire i 41km ricavati nell'incantevole cornice delle pre Alpi lombarde che ospitano il comune di Pertica Bassa.

 

Il tracciato della Sunset Bike è già pronto, ripulito e tabellato in ogni suo metro, quindi disponibile per quanti volessero scoprirlo o studiarlo in vista della sfida agonistica. Riflettori puntati ovviamente sul nuovo ed inedito passaggio creato appositamente dai ragazzi della Polisportiva Pertica Bassa per rendere ancora più suggestiva l'avventura dei bikers che prenderanno parte alla grande festa off-road.

 

Da quest'anno, infatti, giunti in località 'Pian del Bene' si eviterà di affrontare il lungo tratto su fondo erboso in località 'Campo de Nasso' per andare a toccare 'Malga Croce' sconfinando così per la prima volta nel comune di Marmentino che diventa assieme ai comuni di Pertica Bassa, Pertica Alta, Collio Val Trompia e Lavenone, uno dei cinque territori protagonisti della Sunset Bike.

 

"Abbiamo voluto offrire un valore aggiunto guardando ben più in là del semplice appuntamento agonistico - sono le parole di Silvano Flocchini, responsabile tecnico del percorso - gran parte del tracciato di gara infatti è già stato tabellato con della segnaletica fissa che lo rende a tutti gli effetti percorribile 365 giorni l'anno, fatta eccezione della nuova variante a Pian del Bene"

 

"Una segnaletica personalizzata per renderlo immediatamente riconoscibile agli occhi di chi viene da fuori - conclude Flocchini - poi una serie di mappe informative per garantire tutte le indicazioni necessarie. In rosso la traccia permanente, in blu i tratti che si potranno percorrere solo nei giorni della gara. Un servizio in più dedicato non solo a chi pratica mountain bike, ma a tutti gli amanti ed appassionati degli sport outdoor. Insomma una grande ed esclusiva vetrina sul nostro splendido territorio, nel cuore della natura incontaminata."

 

Cliccando QUI è disponibile la traccia GPS per il percorso.

 




©Copyright
Associazione Sportiva Dilettantistica Pertica Bassa
P. i.v.a.: 02401700980 info@perticabassa.com