AL VIA LA STAGIONE DELLA MTB
29/04/2018

Con la Granfondo Città di Brescia, prima tappa del circuito Brixia Adventure MTB, organizzata dagli amici dell' MBO è partita ufficialmente la stagione ciclistica 2018 per gli atleti della Polisportiva Pertica Bassa anche se su vari campi di gara diversi atleti hanno già messo in evidenza il drago Perticarolo.

 

Nuove divise, al via eravamo in molti, più di 20 sotto un sole caldo e anticipato per iniziare la stagione sotto i migliori auspici.


E così è stato, i nostri rider hanno onorato al meglio la corsa sulle colline che incorniciano la città, mettendo in campo prestazioni più che positive.

Tracciato ben disegnato e distribuito, fondo asciutto, asfalto, strade bianche, single track su sentieri rossi sempre divertente (uno dei motivi per scegliere la mtb), paesaggio dolce tra vigneti e ulivi.

 

Per alcuni i risultati sono stati soddisfacenti, Stefano Liga ormai avvezzo a grandi prestazioni ma anche Miki, Rudi, dot Davide, Aldo, autori di una gara maiuscola con un tempo sotto le due ore. Tutti gli altri a seguire con grande impegno e dedizione in base al grado di preparazione, sfortuna per coloro che si sono dovuti ritirare.
E che dire di Simona, unica presenza rosa in squadra, ormai consacrata nell'olimpo delle migliori con un ecce-zionale secondo posto assoluto e primo assoluto di categoria.

E' stata una bella giornata, di sport e bike, i colori del drago hanno ravvivato la tela di questa competizione, sicu-ramente seguiranno nuove fiammate negli eventi a venire.


Il fascino di questo sport, almeno per quanto mi riguarda è quel magnetismo che ti attira ogni volta sui sentieri in sella alla tua 29, nonostante la fatica, le cadute, le avverse condizioni meteo.
Il ciclista è solo con se stesso la mente è attiva l'occhio è vigile, mentre pedali sei in pace con il mondo, nel tuo mondo.

 

Buona stagione a tutti all'insegna dello sport, condivisione e amicizia.

 






3._don_max_trofeo_el_rocol.jpg 2._sandro_bicelli_trofeo_el_rocol.jpg 1_foto_squadra.jpg
©Copyright
Associazione Sportiva Dilettantistica Pertica Bassa
P. i.v.a.: 02401700980 info@perticabassa.com