MTB Pertica Bassa, cronaca in sella
04/05/2017

E' ormai entrata nel vivo la stagione MTB Pertica Bassa, un breve report, la nostra squadra composta da più di trenta atleti si è già cimentata sui campi di gara, ben figurando nelle prime competizioni. I circuiti interessati sono il confermato Easy Cup con le sue 5 gare, il nuovo Brixia Adventure Mtb che raggruppa le 6 Gran Fondo Bresciane tra cui la nostra Sunset Bike e il Master MTB e Brescia Cup riservato alle Cross Country.

 

Gli appuntamenti iniziali sono stati molto partecipati dai nostri iscritti, si è iniziato a Carpenedolo con la Energy Marathon, gara di preludio con pochi metri di dislivello, tracciato caratterizzato da lunghi rettilinei privi di asperità, da fare a tutta accodati in treno mulinado alla morte sulle nostre 29". Poi è stata la volta della GF Tre Valli, a Tregnago in terra veronese, tracciato decisamente più "mosso" con altimetria maggiore e percorso più tirato anche se divertente.


Ultima uscita la GF MTB Città di Brescia, giunta alla seconda edizione a firma degli amici della MBO, ottima competizione, ben organizzata, gara dentro e fuori la città, che ospitava partenza e la logistica al traguardo. Percorso duro con varietà di espressioni, asfalto, strade bianche, single track tra vigneti e ulivi, strade storiche lastricate ai margini della Franciacorta sui colli sopra Brescia. Divertimento assicurato, nutrita la partecipazione del Drago.


Prossimo appuntamento, in calendario fra pochi giorni, la gara più vicina a noi, in termini di distanza, ovvero la Conca d'Oro Bike in quel di Odolo.


Il bello di questo sport, oltre alla passione pura verso il mondo delle grandi ruote grasse, è tutto ciò che si vive in una stagione ciclistica, le uscite con i compagni, le amicizie, lo studio del percorso , la convivialità post gare, lo scambio di messaggi grazie al gruppo dedicato creato in whats app, si crea una empatia particolare. Tutto questo senza rivalità o voglia di prevaricare, ognuno corre, pedala, stilla sudore, in sella al suo gioiello, secondo il proprio grado di allenamento e intensità, godendo di quello che è il vero regalo di questo sport, il benessere fisico e spirituale condivisi e autentici di ogni uscita.
Questa dovrebbe essere l'essenza di volere fare sport all'interno di un gruppo ricco di individualità ma con un obiettivo unico, il piacere di esserci.

 

Due parole sulla Sunset, stiamo lavorando per Voi, tracciato già tabellato, migliorato con modifiche in via di perfezionamento, sarà spettacolo sotto il cielo delle Pertiche.
Seguiranno comunicati.

 

Buone uscite, casco allacciato e aria in faccia, sempre.




©Copyright
Associazione Sportiva Dilettantistica Pertica Bassa
P. i.v.a.: 02401700980 info@perticabassa.com