Musica pop in Val Rendena
27/06/2016

Si è appena conclusa la terza edizione della Dolomitica del Brenta, bella gran fondo marathon in terra trentina nel cuore della Val Rendena.
Due percorsi in cartello, il pop 55 km e il rock di ben 82 km.
Circa 600 al via, presso il palazzetto dello sport di Pinzolo, si parte, tracciato ampio e scorrevole su asfalto, poi lunga salita su sterrato, che portava in cielo negli spazi aperti e verdi di un alpeggio a quasi 1900 metri di quota, con le placide mucche sdraiate sull'erba a godersi la scena.
Discese su diversi fondi e percorsi, prato, sentiero fangoso con le immancabili radici e pietre, bellissima strada dagli ampi tornanti su ghiaia dove esaltarsi nelle discese toccando i 60 km all'ora, bellissimo.
Nel mezzo anche suggestiva cronoscalata su fondo naturale, gara nella gara.
Attraversamento suggestivo sul finale di Madonna di Campiglio e rientro a Pinzolo.

 

Una gara inedita per me, molto bella, percorsi duri ma fattibili a tutti, ospitata in un territorio intimo e speciale quale è la terra trentina delle Dolomiti del Brenta, con l'orso vigile sentinella silenziosa (qualcuno dice di averlo sentito).
Organizzazione perfetta, piccola sbavatura in fase di premiazioni sotto un fastidioso scroscio di pioggia, pasta party inedito e gradito, polenta, fagiolini, formaggio, cavolo cappuccio e strudel, ah bicchiere di Birra locale Val Rendena, ospitalità tipica, solo qui.

 

La Polisportiva Pertica Bassa ovviamente era presente con alcuni suoi atleti, complimenti a Riccardo esaltato dall'aria di casa, per l'ottimo risultato, 19° assoluto, 5° di categoria, ahimè premiavano solo i primi tre, molto bene anche Michele nonostante noie ad una mano, Simona grintosa e frizzante, sempre sul pezzo, rallentata solo nel finale da una foratura, buona gara anche per me nonostante fastidiosi crampi nei 20 km finali.
Tutti al traguardo comunque, sani, salvi e felici per aver terminato la gara, come sempre.
Onore al primo assoluto del lungo, Pietro Sarai, forte ragazzo sardo vincitore appena una settimana fa della nostra Sunset Bike, farà sicuramente strada in sella.

 

Arrivederci Trentino, il tuo calore avvolge sempre gli amanti delle due ruote e lo ha fatto anche domenica.


Vento in faccia a tutti!




©Copyright
Associazione Sportiva Dilettantistica Pertica Bassa
P. i.v.a.: 02401700980 info@perticabassa.com