I NOSTRI BIKERS CONQUISTANO BORNO!
15/06/2016

Domenica 12 giugno i ciclisti della Polisportiva hanno preso parte alla X Bionic Cup, gran fondo conclusiva del circuito Easy Cup. La cornice che ha ospitato questa bella manifestazione è stato l'Altopiano del Sole, in Val Camonica, cuore verde circondato da una catena di monti nella suggestione di questi luoghi.

 

Partenza di buon mattino, e immersione nello splendido paesaggio camuno, salite impegnative su vari tipi di fondo, sterrato che lambiva un laghetto, acciottolato reso viscido dalla pioggia, cemento saponato, sottobosco tra gli abeti e radici scoperte, ancora asfalto e single track in diverse espressioni.
Discese veloci su strade pavimentate con blocchetti di cemento, ciottoli, serpentine tecniche diventate scivoli di fango dopo le persistenti piogge dei giorni precedenti, ma anche divertenti tracciati veloci su fondi ghiaiosi che garantivano una buona tenuta alla bici.


Puro piacere scendere per questi tracciati a cavallo di una mtb.
La gara è stata spettacolare ma anche dura, mezzo e atleta sono stati messi duramente alla prova dal tracciato e dalle condizioni meteo, che per fortuna hanno risparmiato la pioggia agli atleti, per lo meno quelli sul percorso corto.


Complimenti al CO della X Bionic Cup in tutte le sue componenti.
Giornate come queste, credo siano inevitabili e forse necessarie durante il calendario di un biker, giornate faticose ed esaltanti, che lasciano soddisfazione, appagamento emotivo e fisico.


Gli atleti della Polisportiva hanno messo in campo cuore e polmoni, facendo un'ottima figura, tanti di noi sono saliti sul podio e quindi premiati, qualcuno è stato meno fortunato.


Su tutti, abbiamo visto premiati Stefano Ligasacchi 5° assoluto e 1° di categoria, Simone Francini 19° assoluto e 3° di categoria, Sandro Bicelli 5° di categoria, Aldo Levrangi 5° di categoria, Alessio Bacchetti 9° di categoria e Silvano Flocchini 8° di categoria. Sfortunato Michele Faccioli vittima di una brutta caduta ma per fortuna senza gravi conseguente e Christian Bacchetti che ha dovuto fronteggiare un taglio al copertone, ma entrambi hanno portato a termine la gara. Non sono stato premiato, ma buona anche la mia prestazione in crescita gara dopo gara.
Infine, nel Circuito Easy Cup abbiamo visto premiati i Nostri Simone Francini, Alessio Bacchetti e Silvano Flocchini.


Una domenica memorabile, una bella gara davvero, in un grande spirito di squadra, che fa la forza e unicità del nostro gruppo.

 

Erano in quel di Borno griffati PPB: Aldo, Alessio, Andrea, Christian, Domenico, Michele, Stefano, Simone, Silvano, Sandro, complimenti a tutti.

 

Ora tocca alla Sunset, spettacolo sulle terre delle Pertiche!






borno.jpg 1.jpg 2.jpg 3.jpg 4.jpg 5.jpg
©Copyright
Associazione Sportiva Dilettantistica Pertica Bassa
P. i.v.a.: 02401700980 info@perticabassa.com