SUNSET BIKE TEST... IL REPORT!
03/06/2016

Questa mattina Festa della Repubblica Italiana, il CO della Sunset Bike, con un gruppo di atleti della Polisportiva e di altre gradite squadre ha effettuato una prova del percorso della SB, tabellato da tempo.
Un significativo test in vista della fatidica data del 19 giugno.

 

Ecco il report dell'uscita.


Partenza sotto un cielo coperto che minacciava pioggia, per fortuna non scesa, salita tranquilla sulla strada provinciale per poi proseguire su sterrato perfetto nella Valle di Sar, Pian Del Bene, da qui salita abbastanza agevole per il prato della malga Campo di Nasso e poi per il ripido sentiero reso un po' viscido dalla pioggia dei giorni scorsi.
Gpm e discesa veloce e tecnica su strada sterrata e nervosa con presenza di sassi smossi, intervallata da single track insidioso e sdrucciolovelo a causa delle copiose piogge dei giorni scorsi.
Risalita dalla località Guna, fino a Piano della Croce e Forche, da qui discesa nel sottobosco su single track molto tecnico, le bike scivolavano per presenza di fango , radici e sassi scivolosi.
Breve risalita su fono asfaltato in località Zenofer, discesa veloce su asfalto, ancora strada sterrata a zig-zag su erba e sentiero compatto molto bello con un buon fondo che conduce al Paese di Ono Degno, discesa sulla mulattiera abbastanza tecnica perchè sconnessa e leggermente scavata, che conduce a fondo valle e quindi alla linea del traguardo.
Che dire, percorso duro ma spettacolare nel cuore del paesaggio delle Pertiche, la pioggia eccezionale ha un po' allentato il fondo dei single track, alcune giornate di sole dovrebbero asciugare il tracciato, sperando ovviamente che non si verifichino ulteriori precipitazioni nei giorni antecedenti la gara.
Nel caso il CO apporterà brevi modifiche al percorso per garantire la sicurezza agli atleti.
Una cosa è certa sarà una giornata memorabile che regalerà scariche di adrenalina e piena soddisfazione nell'attraversare un paesaggio unico, scollinando in quota a due passi dal cielo, ma anche scendendo i serpentoni nel bosco, percorrendo gli sterrati e i single track, tagliando il traguardo dopo tutta la fatica fatta.


Vi invitiamo a provare e vi aspettiamo alla gara, il richiamo della Sunset, diventata Gran Fondo, si fa sentire.






img-20160602-wa018.jpg img-20160602-wa014.jpg img-20160602-wa010.jpg img-20160602-wa008.jpg img-20160602-wa006.jpg img-20160602-wa005.jpg img-20160602-wa003.jpg
©Copyright
Associazione Sportiva Dilettantistica Pertica Bassa
P. i.v.a.: 02401700980 info@perticabassa.com