Easy Cup 2016: GF Città di Brescia
04/05/2016

Si è svolta domenica 17 aprile la prima edizione della Gran Fondo Città di Brescia, seconda prova del circuito Easy Cup. 1200 ciclisti al via, 40 km distribuiti su diversi fondi, asfalto cittadino in partenza, per poi salire ai margini della Franciacorta a Cellatica, poi Collebeato, scollinando sul poggio dei Campiani, punto di vista privilegiato e panoramico sulla città, lambendo per ben due volte il rinomato ristorante Carlo Magno.

Non solo salite ma anche discese tecniche rese viscide dalla pioggia caduta la notte prima, single track su terra rossa, stradine sassose da percorrere con gli occhi piantati sulla traiettoria della ruota anteriore che saltava all'impazzata e ancora tracciati di antica memoria lastricati di pietra grigia, fondovalle a margine del fiume Mella su ghiaia veloce. Davvero un bel percorso in un paesaggio magico e sorprendente.

Complimenti all'organizzazione e a tutti coloro che hanno dedicato il loro tempo per la nostra sicurezza e il nostro divertimento.

La Polisportiva Pertica Bassa, ovviamente era presente con un nutrito gruppo di atleti, facendosi rispettare ottenendo ottimi risultati da parte di tutti con citazione di merito a Zontini Mattia e Francini Simone rispettivamente 20° e 53° assoluti all'arrivo.
Di tutto rispetto anche la performance di Simona, la draghetta del gruppo, che seppure con un problema fisico ha onorato al meglio la competizione.

La magia di questo gruppo di amici e sportivi, uniti dalla passione per questo meraviglioso sport, è l'alchimia che lo compone, ognuno, secondo le proprie potenzialità da il proprio contributo in termini di agonismo e partecipazione, nel rispetto per tutti i compagni, regola aurea e imprescindibile in ogni squadra che si rispetti.

Un inizio di stagione promettente per il nostro Team, che anche in questa annata ha confermato tutti i migliori atleti ed ha aggiunto 5 atleti di ottimo livello e la prima atleta femminile, Simona Cè.
L'impegno nelle 4 gare di Granfondo del Circuito Easy Cup è notevole, con una media di 20 atleti iscritti a gara, e con buoni risultati individuali.
Analogo discorso per il Circuito di Cross Country Master MTB 2016, che ci vede per ora al secondo posto in classifica come Team, dopo tre prove ed in attesa della quarta prova che sarà la nostra Sunset Bike.

Nei prossimi giorni saremo presenti con una quindicina di atleti alla Conca d'Oro Bike del 8 maggio, con alcuni atleti alla Capoliveri Legend all'Isola d'Elba ed alla Divinus Bike che sarà Campionato Italiano Marathon, oltre ad avere già una decina di iscritti anche alla Roc d'Azur che si svolgerà ad ottobre in Francia.

E quindi, carichi d'entusiasmo ... nuovo fuoco dal drago rosso-bianco-blu, a presto.




©Copyright
Associazione Sportiva Dilettantistica Pertica Bassa
P. i.v.a.: 02401700980 info@perticabassa.com