IN PARITA' LA SFIDA AL VERTICE
20/11/2014

Pertica Bassa, Venerdì 14 novembre 2014


POLISPORTIVA PERTICA BASSA - ATLETICO IDRO = 4 - 4


Si ferma a cinque vittorie consecutive la cavalcata della Polisportiva Pertica Bassa verso la vetta del girone d'andata del Campionato di Calcio ANSPI 2014/2015, anche se il risultato al Parrocchiale di Pertica Bassa di Venerdì 14 novembre 2014 è comunque positivo, un avvincente pareggio contro l'Atletico Idro, leader del girone.
Il tasso tecnico delle due squadre si equivale, e lo si vede sin dai primi minuti, con la squadra di casa che per prima va in vantaggio, grazie ad un goal frutto di forza fisica e tenacia del veterano e mai domo Piergiacomo Bonomi, che viene però ripreso qualche minuto dopo, da Di Bella Marco con un bel diagonale a cui il portierone casalingo Laffranchi Dario non può opporsi.
Cambi di fronte continui, ma sono sempre i padroni di casa a riportarsi in vantaggio, ed ancora con Piergiacomo Bonomi, che lotta come un "drago" con l'avversario Alberti Nicola vincendo il duello e con un diagonale mancino, forse un po' fortunoso ma preciso, insacca alla sinistra del portiere ospite.
Pubblico e giocatori di casa in delirio, con standing ovation innanzi ad un giocatore a cui circa 10 anni orsono è stato dato sullo stesso campo, il premio alla carriera.
La festa dura poco, perché causa disattenzione a centro campo, Nouhi Adil perde palla ed ancora Di Bella Marco s'invola verso Laffranchi Dario e lo trafigge con un forte e preciso diagonale.
Prima del fischio finale del primo tempo, l'Atletico Idro riesce a passare in vantaggio chiudendo le ostilità in vantaggio per 3 a 2.
Secondo tempo speculare al primo, con l'intuizione del Mister casalingo "Soffio" di sostituire uno stanco Nouhi Adil con il "gioiellino" locale Pirlo Daniele, ed è proprio lui che porta i ragazzi Perticaroli al meritato pareggio.
Partita dura, ma non troppo nervosa, giocata bene da entrambe le squadre su ogni fronte, e nonostante un "immenso" Andrea Butturini, gli ospiti riescono a riportarsi in vantaggio.
Pressing a tutto campo dei locali che vanno vicino al goal con il tiro della vita di Damiano Muffolini ma è su calcio di punizione, il Capitano Simone Giacomini a ristabilire la parità.
Nel finale, sempre su punizione, questa volta calciata da Nouhi Abdhelgani i ragazzi rosso-blu vanno addirittura vicino alla clamorosa vittoria.
Il pareggio finale di 4 a 4 alla fine accontenta tutti, ed ha rispecchiato i valori in campo.


Su tutti la prestazione del veterano Piergiacomo Bonomi e di Andrea Butturini, per il primo, calcisticamente parlando, gli anni non sembrano passare, ottima visione di gioco e copertura della palla con due goal importantissimi, mentre il secondo non ha sbagliato nulla in fase difensiva, la sua gamba era ovunque e dove non riusciva ad anticipare l'avversario lo "stendeva" come è successo nell'intervento da ammonizione per fallo su Marco Di Bella.


Ottime anche le prestazioni dei due ragazzi di Levrange, i più tecnici del gruppo, il capitano Simone Giacomini e Daniele Pirlo, autori entrambi di 1 goal e preziosi nelle rifiniture e di Damiano Muffolini che assieme ad Andrea Butturini l'ha fatta da padrone in difesa rendendosi pericoloso anche in fase offensiva.
Un po' in ombra il due "marocchini" naturalizzati Perticaroli, Adil e Abdhleghani che hanno faticato ad entrare in partita e sono rimasti un po' estranei dal gioco corale mentre il portiere Dario Laffranchi ha dato sicurezza alla squadra, con interventi sicuri e provvidenziali, risultando pressoché incolpevole sui goal subiti.
Un plauso anche al Mister Amigoni Ivan "Soffio" per la squadra messa in campo, per i cambi e per la carica data ai propri giocatori oltre a ringraziare i tanti tifosi presenti al Parrocchiale di Pertica Bassa, mai cosi numerosi e soprattutto a maggioranza di sesso femminile!!!!!


La prossima partita si disputerà nuovamente in casa contro i ragazzi di Prevalle.
Grandi Ragazzi!!!!


Orgogliosi di Voi!!!!






pertica_idro_2.jpg
©Copyright
Associazione Sportiva Dilettantistica Pertica Bassa
P. i.v.a.: 02401700980 info@perticabassa.com