A PERTICA BASSA SI TORNA A PARLARE DI CALCIO
01/08/2013

Davanti a una splendida cornice di pubblico, è la Polisportiva Pertica Bassa ad aggiudicarsi l'edizione 2013 del Torneo Notturno di Calcio "Memorial Maurizio Piccini & Milena Zanolini".

 

In una finale combattuta ha sconfitto (dopo i tempi supplementari) per 4-3 la formazione Costruzioni Borghetti di Marmentino.

 

Terzo gradino per il Minigrillo che nella "finalina" sconfigge la Polisportiva Alta Valtrompia che si piazza così ai piedi del podio.

 

Sono stati consegnati anche premi singoli: come miglior portiere Dario Lafffranchi (Pol. Pertica Bassa) e miglior giocatore del torneo Davide Bettinsoli (Costruzioni Borghetti). Ricordiamo inoltre anche le altre squadre che hanno animato le partite del Torneo 2013: F.C. Mazembè Marmentino, Minimarket Marmentino, U.S. Pertica Alta, Bad Boys, I più belli della valle, Carrozzeria Lux, Oratorio Mura, Vida Materiali Edili e ASP Lavenone.


Per la categoria U14, la vittoria del Torneo va all'Asco Vestone che batte in finale l'Oratorio Mura U14. Completa il podio l'IP Odolo e la Polisportiva Pertica Bassa U14. Quinto posto il Pertica Alta U14.

 

Durante le serate, sono state anche effettuate anche due partite extra: gli adolescenti di Pertica Alta contro i coetanei di Pertica Bassa con la vittoria di quest'ultimi e una partita (giocata ieri) tra le femmine U18 contro le U21 hanno battuto le prime per 5-1.

 

Un successo quindi per la Pertica Bassa calcistica, che dopo la vittoria al Summer Weather 2013 espugna anche Livemmo.

 

Sembrano ormai lontani i tempi in cui i ragazzi di Pertica Bassa venivano ricordati nel calcio, per e coppe discipline e gli ultimi posti nei Campionati C.S.I. (onore comunque a loro per l'impegno e la grande sportività) ora le nuove generazioni di ventenni dimostrano che anche calcisticamente Pertica Bassa ha pochi rivali in Valle Sabbia.

 

Sull'onda dell'entusiasmo nei risultati estivi, in questi giorni è stata ufficializzata la partecipazione al Campionato ANSPI 2013/2014 della squadra Open della Polisportiva Pertica Bassa dopo un anno di pausa ed a giorni si attende la conferma anche per la squdra di bambini reduce da un'ottima stagione sempre nel Campionato ANSPI.

 

Per la prima stagione si opta per l'ANSPI Open anzichè il CSI, scelta obbligata, infatti nel Campionato ANSPI possono giocare anche ragazzi che militano in altre Federazioni Sportive Calcistiche o Enti di Promozione Sportiva, ed in questo modo potremo avere una squdara composta da circa 20 ragazzi tutti di Pertica Bassa.

 

Nel mese di agosto la prima uscita ufficiale, con la sfida nel campo Parrocchiale di Ono Degno (che ospiterà le partite casalinghe della stagione 2013/2013 nelle serate di mercoledì) contro la formazione dell'Oratorio Castrezzato in ritiro a Pertica Bassa, ed allora... in Bocca al Lupo Ragazzi per la nuova sfida!!!!!



Per Visualizzare alcune foto scattate durante la Finale del Torneo di Livemmo Clicca Qui!




torneo_livemmo_2013_4.jpg torneo_livemmo_2013_1.jpg
©Copyright
Associazione Sportiva Dilettantistica Pertica Bassa
P. i.v.a.: 02401700980 info@perticabassa.com