2012 GARE CROSS COUNTRY

DOMENICA AGRODOLCE A CAVRIANA

DOMENICA AGRODOLCE A CAVRIANA

11/10/2012

Domenica 7 ottobre a Cavriana in provincia di Mantova si è consumata l'ultima tappa del circuito Master MTB 2012.

 

Tre i nostri atleti iscritti al circuito, Nicholas Bacchetti nella categoria Esordienti, Janez Zecchini nella categoria Master 1 e Silvano Flocchini nella categoria Master 5.

 

Purtroppo anche a Cavriana Janez non ha potuto correre per l'infortunio al piede non ancora risolto, e a questo punto lo rivedremo ormai nella prossima stagione.

 

Comunque da Janez al termine della gara notizie positive, in quanto in classifica generale del circuito della categoria Master 1 si è comunque classificato al 9° posto rientrando nei primi 10 che verranno premiati a Cavriana il 26 ottobre.

 

Per Silvano una bella gara, chiusa al 13° posto nella categoria Master 5, categoria molto combattuta che ha comunque visto il nostro veterano combattere km su km scoprendo in serata che si è classificato nei primi 10 nella classifica assoluta del circuito Master MTB 2012 categoria Master 5.

 

Purtroppo a Cavriana il 26 ottobre non verrà premiato in quanto nella sua categoria ci sarà spazio solo per i primi 5 classificati, ma resta comunque una brillante prestazione complessiva sia in termini d'impegno che di risultati, e dove non arriva il circuito Master MTB arriverà sicuramente il nostro Team.

 

L'incognita di giornata era il nostro esordiente Nicholas.

 

Il sabato ha provato più volte il percorso di 5 km da ripetere per la sua categoria due volte, circuito tecnico, scorrevole ed altamente spettacolare, con sensazioni positive.

 

La condizione fisica e mentale ottimale facevano presagire un'ottima gara, infatti un piazzamento nei primi tre di categoria gli avrebbe consentito anche il podio finale nella categoria Esordienti del circuito Master MTB 2012.

 

Un buon inizio di gara con una banale caduta nella prima discesa ai piedi del castello che probabilmente ha lievemente danneggiato il deragliatore posteriore dando il via a quello che è stato un calvario "meccanico".

 

Problemi con i rapporti posteriori, con ben 3 volte la catena incastrata tra la corona ed i raggi, che ogni volta l'hanno costretto a togliere la ruota posteriore e farsi aiutare nello sbloccaggio, perdendo complessivamente quasi dieci minuti.

 

Con queste premesse la gara non può che essersi chiusa lontano dai primi, in un desolante nono posto, che ha escluso il nostro Nicholas anche dai primi 5 di categoria nella classifica finale di categoria del circuito.

 

Un ottimo comunque 6° posto finale nel circuito che per essere la sua prima stagione agonistica rende più che soddisfatto il Team, che l'ha visto trionfare nella gara di casa a Pertica Bassa ed altre due volte sul podio.

 

Nel complesso andiamo via da Cavriana con un po' di delusione ma sicuramente soddisfatti per i nostri 3 atleti di Pertica Bassa che hanno chiuso questo Master MTB 2012 nelle prime 10 posizioni di categoria, regalandoci grandi soddisfazioni.

 

In occasione della cena di fine anno, verrà dato loro un riconoscimento da parte del Team per questa splendida stagione, sicuri che da loro si può ripartire per la nuova sfida nel 2013.

 

Grazie Ragazzi!!!!!



Versione Stampabile

Per Visualizzare alcune foto scattate a Cavriana Clicca Qui!

GALLERY
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution