2012 GARE CROSS COUNTRY

UN PO' DI DELUSIONE A BORGHETTO

UN PO' DI DELUSIONE A BORGHETTO

27/09/2012

Domenica 23 settembre si è corsa a Valleggio sul Mincio, e per l'esattezza nell'incantevole scenario della frazione Borghetto, la penultima tappa del Master MTB 2012 organizzata dalla Sc Barbieri presieduta dal bravissimo Ettore Cordioli.


Per i nostri colori le attese erano tante, visto che due nostri atleti prima di questa gara erano in lotta per i primi 5 posti nella classifica di categoria finale del circuito, infatti Janez Zecchini si trovava al 5° posto nella classifica Master 1 e Nicholas Bacchetti 6° nella classifica Esordienti.


Purtroppo per il nostro simpatico Janez la situazione si è complicata ancor prima della partenza, infatti causa una caduta in bike durante un test serale del nuovo faretto, ha rimediato una frattura al piede che l'ha costretto a non presentarsi al via a Borghetto, nonostante fosse presente.


Per lui diverse settimane di stop che con ogni probabilità gli faranno saltare anche la tappa di Cavriana e compromettere addirittura il piazzamento nella top ten della categoria Master 1.


Vanno comunque a Janez gli auguri ed i complimenti della sua società di appartenenza per il grande impegno mostrato in questa stagione, certi che l'anno prossimo non potrà che andare meglio.


Per il nostro "esordiente" le cose si sono complicate in gara.


Giro unico da 9 km non provato prima della gara, che in un agguerrita categoria è sicuramente un deficit iniziale, se poi si aggiunge uno stato di forma precario, il risultato è stato un 7° posto dietro atleti in lizza per i primi 5 posti.


Conserva ancora la sesta posizione in classifica finale a pochi punti dal 5° e a Cavriana, con una gara corsa come lui sa fare, ci sono le premesse per entrare nei primi 5 della classifica finale.


Nella categoria Master 5 il nostro veterano Silvano Flocchini ha chiuso al 14° posto di categoria, una bella gara corsa con determinazione e la solita voglia di fare Mountain Bike che si legge sempre sul suo volto.


Oltre ai nostri 3 abbonati del Master a Borghetto erano presenti altri 3 atleti, e che atleti!!!!


Trattasi di Luciano Botti, Giovanni Glisoni e Roberto Bonelli.


Per Roberto, nonostante una caduta procuratagli da un avversario, ha comunque di disputato un'ottima gara, pedalando bene e chiudendo al 29° posto della classifica Master 4.


Giovanni e Luciano, sono i due atleti a cui quest'anno va un immenso grazie da parte della società, entrambi hanno superato le 20 gare disputate e la stagione non è ancora finita.


Ragazzi umili, corretti e con una grande passione per questo sport e che anche a Borgetto li ha visti protagonisti per il nostro team, con Luciano 32° nella categoria Master 2 e Giovanni 22° nella categoria Master 4.

 

Nel complesso quindi andiamo via da Valleggio sul Mincio non del tutto soddisfatti ma felici per aver vissuto una bella giornata di sport in un bellissimo contesto e con un'organizzazione impeccabile, degna del Master MTB.


Ed ora non resta che aspettare domenica 7 ottobre a Cavriana per trarre le conclusioni di questo Master MTB 2012.



Versione Stampabile

Per Visualizzare alcune foto scattate a Borghetto Clicca Qui!

©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution